Hyundai Getz: Impianto radio stereo - Caratteristiche della vettura - Hyundai Getz - Manuale del proprietarioHyundai Getz: Impianto radio stereo

Impianto radio stereo

La Vostra radio può ricevere modulazione di ampiezza (AM) e modulaziole di frequenza (FM). I segnali in modulazione di frequenza vengono riflessi da ostacoli mentre non sono riflessi dalla ionosfera. Quindi l'ascolto sarà possibile per stazioni vicine anche in presenza di ostacoli naturali.

I segnali in modulazione di ampiezza (AM) sono riflessi dalla ionosfera però non vengono riflessi da ostacoli, Quindi sarà possibile ricevere un stazione AM anche a grande distanza, mentre un ostacolo vicino può creare disturbi.

Impianto radio stereo

Le trasmissioni in FM si basano sulle variazioni di frequenza, pertanto le interferenze od i disturbi come il rumore dei motori ecc., possono essere filtrate mantenendo una buona ricezione.

Impianto radio stereo

Questo rappresenta il maggior vantaggio della radio in FM. Le onde FM di trasmissione non si curvano e non vengono riflesse dalla presenza di grandi oggetti. Quelle che vengono riflesse generalmente passano dritte attraverso l'atmosfera e non vengono riflesse nuovamente sulla terra. La ricezione di un'autoradio non può essere perfetta come quella di una radio fissa. Si possono verificare problemi di ricezione che non indicano tuttavia un malfunzionamento della radio:

Impianto radio stereo

Impianto radio stereo

Uso di telefoni cellulari o di apparecchi ricetrasmettitori

Se si usa il telefono cellulare a bordo del veicolo, si potrebbero verificare dei disturbi nell'impianto stereo. Questo non significa che l'impianto ha qualcosa che non va. Se si verifica quest'inconveniente, è necessario utilizzare il telefono cellulare in un punto che sia quanto più lontano possibile dall'impianto stereo.

ATTENZIONE: Per usare un sistema di comunicazione quale un telefono cellulare o un ricetrasmettitore a bordo del veicolo, è necessario installare un'antenna esterna a parte.

Infatti, utilizzando il telefono cellulare o un apparecchio ricetrasmettitore con la sola antenna interna, si possono creare delle interferenze con l'impianto elettrico del veicolo, che a loro volta possono influenzare negativamente la sicurezza di funzionamento del veicolo stesso. 

AVVERTENZA: Non utilizzare il telefono cellulare durante la guida. Per telefonare, arrestare il veicolo in un luogo sicuro. 

PRECAUZIONI PER MANEGGIARE I CD

Per maneggiarli correttamente

PRECAUZIONI PER MANEGGIARE I CD

Maneggiare il CD come illustrato. Non lasciare cadere il CD. Afferrare il CD in modo da non lasciare impronte sulla sua superficie. Se la superficie si riga, è possibile che delle tracce vengano saltate durante la lettura. Non attaccare sul CD nastro adesivo, carta o etichette gommate. Non scrivere sul CD.

CD danneggiati

Non tentare di ascoltare CD danneggiati, svergolati o crepati. Cio' puo' danneggiare seriamente il meccanismo di ascolto.

Per riporli

Quando non in uso, mettere i CD nelle loro custodie e riporli in un luogo fresco lontano dalla luce solare, da fonti di calore e dalla polvere.

Non afferrare o estrarre il CD con la mano durante l'operazione di inserimento del CD nel lettore ad opera del meccanismo di caricamento automatico.

Per mantenere i CD puliti

Per mantenere i CD puliti

Impronte, polvere o sporcizia sulla superficie del CD possono causare salti delle tracce durante l'ascolto.

Pulire la superficie con uno straccio morbido pulito. Se la superficie è molto sporca, per pulirla, inumidire uno straccio morbido pulito in una soluzione di detergente neutro. Vedere il disegno.

Manutenzione delle cassette

Manutenzione delle cassette

Vogliate osservare le seguenti precauzioni:

Manutenzione delle cassette

Manutenzione delle cassette

Controlli del riscaldamento/raffreddamento

Bocchetta dello sbrinatore laterale ventilazione laterale Ventilatore sbrinatore del parabrezza ventilazione centrale SISTEMA DI VENTILAZIONE Per azionare l'impianto di ventilazione: ...

Antenna

Antenna sul tetto Sulla vostra vettura è installata un'antenna sul tetto per ricevere i segnali delle stazioni sia in AM che in FM. Questa antenna è del tipo amovibile. Per rimuovere l'ante ...

Leggi anche:

Mazda 2. Avviamento a spinta
Non avviare a spinta la vostra Mazda. ATTENZIONE Non ricorrere mai al traino per avviare il veicolo: Ricorrere al traino per avviare il veicolo è pericoloso. All'avviamento del motore il ...

Mazda 2. Posizionamento seggiolino per ragazzini
Il seggiolino per ragazzini può essere installato solamente nel normale senso di marcia, cioè rivolto in avanti. Per il posizionamento del seggiolino per ragazzini vedi tabella & ...

Mazda 2. Comandi volume/display/ suono
Regolazione volume Ruotare la manopola volume dell'interruttore di comando generale. Si può anche premere l'interruttore del volume situato sul volante. Impostazione del display Selez ...

Veicoli