Ford Fusion: Messaggi di informazioni - Display informazioni - Ford Fusion - Manuale del proprietarioFord Fusion: Messaggi di informazioni

Messaggi di informazioni

Premere il pulsante per confermare ed eliminare alcuni messaggi dal display informazioni. Altri messaggi saranno eliminati automaticamente dopo un breve periodo di tempo. I messaggi rimangono attivi fino a quando la causa non viene rettificata.

Messaggio Indicatore messaggio Significato
OLIO DEI FRENI LIVELLO BASSO Rossa Ciò indica un guasto in uno dei circuiti frenanti. Controllare il livello del liquido freni. Vedere Controllo del liquido freni e frizione. Se anche la spia ABS o la spia stabilizzatore elettronico si accendono è presente un guasto. Arrestare il veicolo non appena è sicuro farlo e fare controllare il veicolo prima di proseguire il viaggio.
ALTA TEMPERAT.

DEL MOTORE

Rossa Il motore si surriscalda. Arrestare il motore, disinserire l'accensione e stabilire la causa una volta che il motore si è raffreddato.
GUASTO NELLA TRASMISSIONE Rossa Il sistema del cambio funziona in modo anomalo. Veicoli con cambio automatico: Arrestare il veicolo non appena è sicuro farlo. Selezionare P o N e fare girare il motore al minimo per 10 minuti. Disinserire l'accensione e quindi riavviare il motore. Se il messaggio è ancora visualizzato, disinserire l'accensione e fare effettuare un controllo prima di proseguire la marcia. Se il messaggio non è più visualizzato, è possibile proseguire la marcia e fare effettuare un controllo il prima possibile.

Veicoli con cambio Durashift EST: Arrestare il veicolo non appena è sicuro farlo. Disinserire l'accensione e fare effettuare un controllo prima di proseguire la marcia.

GUASTO NELLA TRASMISSIONE  Ambra Il sistema del cambio funziona in modo anomalo. Evitare forti accelerazioni o decelerazioni. Il cambio continua a funzionare ma vengono riscontrate condizioni anomale. Fare effettuare un controllo il prima possibile.
AVARIA SERVO- STERZO Rossa Il sistema servosterzo funziona in modo anomalo. È necessaria una forza maggiore per ruotare il volante. Fare effettuare un controllo il prima possibile
GUASTO SISTEMA MOTORE Rossa Il motore funziona in modo anomalo. Arrestare il veicolo non appena riteniate sia sicuro. Disinserire l'accensione e fare effettuare un controllo prima di proseguire la marcia.
GUASTO SISTEMA MOTORE Ambra Il motore funziona in modo anomalo.

Evitare forti accelerazioni o decelerazioni.

Il motore continuerà a girare ma con una potenza limitata. Fare effettuare un controllo il prima possibile.

TEMPERATURA ESTERNA BASSA Rossa La temperatura aria esterna è inferiore a 1°C (34°F).
TEMPERATURA ESTERNA BASSA Ambra La temperatura aria esterna è compresa tra 4°C e 1°C (39°F e 34°F).
MODALITÀ CALDO CAMBIO Ambra Veicoli con cambio automatico: Il cambio si surriscalda. Arrestare il veicolo non appena riteniate sia sicuro. Selezionare P o N e fare girare il motore al minimo per 10 minuti. Disinserire l'accensione e quindi riavviare il motore. Se il messaggio è ancora visualizzato, disinserire l'accensione e fare effettuare un controllo prima di proseguire la marcia. Se il messaggio non è più visualizzato, è possibile proseguire la marcia e fare effettuare un controllo il prima possibile.
GUASTO LAMPA- DINA INDICATORE DI DIREZIONE SINISTRO Ambra Una lampadina dell'indicatore di direzione sinistro è guasta
GUASTO LAMPA- DINA INDICATORE DI DIREZIONE DESTRO Ambra Una lampadina dell'indicatore di direzione destro è guasta.
PORTA APERTA CONDUCENTE Ambra La portiera anteriore lato guida è aperta.
PORTA POST. AL CONDUC. APERTA Ambra La portiera posteriore lato guida è aperta.
PORTA APERTA PASSEGGERO Ambra La portiera anteriore lato passeggero è aperta
PORTA POST. AL PASSEG. APERTA Ambra La portiera posteriore lato passeggero è aperta
COFANO APERTO Ambra Il portellone è aperto.
COFANO APERTO Ambra Il cofano è aperto
BATTER.TELECO- MANDO SCARICA Ambra La batteria del telecomando è scarica. Fare effettuare un controllo il prima possibile.
GUASTO FARI AUTOMATICI/ LAVACRISTALLI AUTOMATICI   I fari automatici o i lavacristalli automatici funzionano in modo anomalo. Fare effettuare un controllo il prima possibile.

Impostazioni personalizzate

Attraverso il display informazioni è possibile modificare le impostazioni di diverse funzioni. Sloccaggio delle portiere con il telecomando È possibile impostare la funzione di sbloccaggio per s ...

Sistema di climatizzazione

...

Leggi anche:

Seat Ibiza. Chiusura centralizzata
Descrizione La chiusura centralizzata permette il bloccaggio e lo sbloccaggio centralizzati di tutte le porte e del portellone posteriore. La chiusura centralizzata si può attivare con: la ...

Ford Fusion. Frequenze alternative
Molti dei programmi trasmessi in FM dispongono di un codice PI (identificazione programma) che viene riconosciuto dalle radio. Se sull'autoradio è attivata la sintonizzazione AF (frequenze alter ...

Veicoli