Ford Fusion: Norme antinfortunistiche - Carburante e rifornimento - Ford Fusion - Manuale del proprietarioFord Fusion: Norme antinfortunistiche

AVVERTENZE Interrompere il rifornimento quando l'ugello del carburante si arresta per la seconda volta. Il carburante in eccesso riempirà la parte ampliata del serbatoio che potrebbe causare la fuoriuscita di benzina. Il carburante versato potrebbe rappresentare un pericolo per gli altri utenti della strada.

Non utilizzare alcun genere di fiamme o fonti calore vicino al sistema di alimentazione del carburante. Il sistema di alimentazione carburante è sotto pressione. Vi è rischio di lesioni se è presente una perdita nel sistema di alimentazione.

Qualità del carburante - Benzina

AVVERTENZA non utilizzare benzina con piombo o benzina con additivi contenti altri composti metallici, ad esempio a base di manganese, in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.

Nota: si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità senza additivi o altri agenti per l'eliminazione dei depositi di carbonio. Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottano minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Diesel

PERICOLO Non mescolare carburante diesel con olio, benzina o altri liquidi. In caso contrario, si potrebbe scatenare una reazione chimica.

 

ATTENZIONE Non aggiungere cherosene, paraffina o benzina ai carburanti diesel, in quanto si potrebbero verificare danni al sistema di alimentazione.

Utilizzare carburante diesel che soddisfa le specifiche definite da EN 590 o la specifica nazionale equivalente.

Nota: Si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità.

Nota: Si sconsiglia l'uso di additivi o altri prodotti per il trattamento del motore non approvati da Ford.

Nota: non è consigliabile l'uso prolungato di additivi per la prevenzione dell'addensamento del carburante.

Veicolo inutilizzato per periodi prolungati

La maggior parte dei carburanti diesel contiene bio-diesel, pertanto, si raccomanda di riempire il serbatoio con diesel a base di olio minerale, se disponibile, o di aggiungere un antiossidante prima di mettere a riposo il veicolo per più di due mesi. Il concessionario può fornire un antiossidante adeguato.

Carburante e rifornimento

...

Catalizzatore

PERICOLO Non parcheggiare o far girare al minimo il veicolo su foglie secche, vetro asciutto o altro materiale combustibile. Dopo lo spegnimento del motore e durante l'utilizzo, il ...

Leggi anche:

Mazda 2. Comandi accensione/volume/ suono
Accensione/spegnimento Commutare l'accensione su ACC o ON. Premere la manopola di accensione/ regolazione volume per accendere il sistema audio. Premere nuovamente la manopola di accensione ...

Fiat Punto. Sistemi di ausilio alla guida
SISTEMA iTPMS (indirect Tyre Pressure Monitoring System) (per versioni/mercati, dove previsto) La vettura può essere dotata del sistema di monitoraggio della pressione pneumatici denominato iTPM ...

Veicoli