Ford Fusion: Sistema di climatizzazione automatico - Sistema di climatizzazione - Ford Fusion - Manuale del proprietarioFord Fusion: Sistema di climatizzazione automatico

Sistema di climatizzazione automatico

Il sistema controlla in modo automatico la temperatura, la portata e la distribuzione del flusso d'aria e effettua le regolazioni in base alle condizioni di guida e atmosferiche. Premendo il pulsante AUTO una volta viene attivata la modalità automatica.

Nota: Evitare di regolare le impostazioni quando l'abitacolo è estremamente caldo o freddo. Il sistema di climatizzazione automatico si regola automaticamente in base alle condizioni del momento. Per il corretto funzionamento del sistema, i diffusori laterali e centrali dovrebbero essere completamente aperti.

Nota: Il sensore dell'intensità solare si trova sulla parte superiore del quadro strumenti.

Non coprire il sensore con oggetti.

Nota: Finché il motore è freddo, in condizioni di temperatura esterna bassa e quando il sistema è in modalità AUTO, il flusso dell'aria sarà diretto verso il parabrezza e i finestrini laterali.

Regolazione della temperatura

Regolazione della temperatura

Blu Riduce la temperatura
Rossa Aumenta la temperatura

È possibile impostare la temperatura tra 16°C (61°F) e 28°C (82°F) con incrementi di 0,5°C (1°F). Nella posizione LO, 16ºC (61°F), il sistema passa alla modalità di raffreddamento permanente. Nella posizione HI, 28ºC (82°F), il sistema passa alla modalità di riscaldamento permanente.

Ventilatore Utilizzare i pulsanti per regolare la velocità della ventola. La regolazione del ventilatore è indicata nel display. Per ritornare alla modalità auto, premere il pulsante AUTO.

Distribuzione dell'aria

Distribuzione dell'aria

  1. Pozzetto
  2. Altezza del viso
  3. Parabrezza

Nota: Quando si seleziona la modalità di sbrinamento e disappannamento del parabrezza, A, B e C si disinseriscono automaticamente e si inserisce il sistema aria condizionata. L'aria esterna entrerà nel veicolo. Non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria.

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Premere il pulsante di sbrinamento e disappannamento del parabrezza. L'aria esterna entrerà nel veicolo. Il climatizzatore si accende automaticamente. Se la distribuzione dell'aria è regolata in questa posizione, non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria.

Il ventilatore ed il comando della temperatura funzionano automaticamente e non possono essere regolati manualmente. La ventola è impostata sull'alta velocità e la temperatura su HI.

Quando si seleziona la funzione di sbrinamento e disappannamento del parabrezza, i cristalli termici si attivano automaticamente per spegnersi dopo breve.

Premere nuovamente il pulsante di sbrinamento e disappannamento del parabrezza per ritornare alle impostazioni precedenti.

Accensione e spegnimento del climatizzatore Premere il pulsante A/C per inserire e disinserire il condizionatore.

Ricircolo dell'aria Premere il pulsante di ricircolo dell'aria per passare dalla distribuzione dell'aria esterna a quella di ricircolo.

Nota: Il sistema in modalità AUTO seleziona automaticamente il ricircolo dell'aria, per raffreddare l'abitacolo più velocemente quando la temperatura sia interna che esterna è alta. Una volta raggiunta la temperatura richiesta, il sistema riseleziona automaticamente l'aria esterna.

Accensione e spegnimento del sistema di climatizzazione automatico

Accensione e spegnimento del sistema di climatizzazione automatico

Premere il pulsante OFF.

Quando viene disinserito, il sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzatore si spegne e viene selezionata l'aria di ricircolo.

Climatizzazione manuale

Ventilatore Disinserito Nota: Se si disinserisce la ventola, il parabrezza potrebbe appannarsi. Comando della temperatura Blu Freddo Rossa Tiepido Comando della distribuzione dell'ar ...

Cristalli e retrovisori termici

Cristalli termici Utilizzare i cristalli termici per sbrinare o disappannare il parabrezza o il lunotto. Nota: I cristalli termici funzionano solamente quando il motore è in funzione. Parabrez ...

Leggi anche:

Hyundai Getz. Livello del fluido del servosterzo
Il livello del fluido del servosterzo dev'essere controllato quotidianamente. Per eseguire questo controllo, verificare che il blocchetto d'avviamento sia su "OFF", quindi controllare che il ...

Ford Fusion. Suggerimenti per la guida
Punti generali per la guida Veicoli con motore diesel Se la spia di livello carburante basso si illumina, effettuare il rifornimento il prima possibile. Se si continua a guidare senza effettuare ...

Veicoli