Ford Fusion: Sistema di climatizzazione automatico - Sistema di climatizzazione - Ford Fusion - Manuale del proprietarioFord Fusion: Sistema di climatizzazione automatico

Sistema di climatizzazione automatico

Il sistema controlla in modo automatico la temperatura, la portata e la distribuzione del flusso d'aria e effettua le regolazioni in base alle condizioni di guida e atmosferiche. Premendo il pulsante AUTO una volta viene attivata la modalità automatica.

Nota: Evitare di regolare le impostazioni quando l'abitacolo è estremamente caldo o freddo. Il sistema di climatizzazione automatico si regola automaticamente in base alle condizioni del momento. Per il corretto funzionamento del sistema, i diffusori laterali e centrali dovrebbero essere completamente aperti.

Nota: Il sensore dell'intensità solare si trova sulla parte superiore del quadro strumenti.

Non coprire il sensore con oggetti.

Nota: Finché il motore è freddo, in condizioni di temperatura esterna bassa e quando il sistema è in modalità AUTO, il flusso dell'aria sarà diretto verso il parabrezza e i finestrini laterali.

Regolazione della temperatura

Regolazione della temperatura

Blu Riduce la temperatura
Rossa Aumenta la temperatura

È possibile impostare la temperatura tra 16°C (61°F) e 28°C (82°F) con incrementi di 0,5°C (1°F). Nella posizione LO, 16ºC (61°F), il sistema passa alla modalità di raffreddamento permanente. Nella posizione HI, 28ºC (82°F), il sistema passa alla modalità di riscaldamento permanente.

Ventilatore Utilizzare i pulsanti per regolare la velocità della ventola. La regolazione del ventilatore è indicata nel display. Per ritornare alla modalità auto, premere il pulsante AUTO.

Distribuzione dell'aria

Distribuzione dell'aria

  1. Pozzetto
  2. Altezza del viso
  3. Parabrezza

Nota: Quando si seleziona la modalità di sbrinamento e disappannamento del parabrezza, A, B e C si disinseriscono automaticamente e si inserisce il sistema aria condizionata. L'aria esterna entrerà nel veicolo. Non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria.

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Premere il pulsante di sbrinamento e disappannamento del parabrezza. L'aria esterna entrerà nel veicolo. Il climatizzatore si accende automaticamente. Se la distribuzione dell'aria è regolata in questa posizione, non è possibile selezionare il ricircolo dell'aria.

Il ventilatore ed il comando della temperatura funzionano automaticamente e non possono essere regolati manualmente. La ventola è impostata sull'alta velocità e la temperatura su HI.

Quando si seleziona la funzione di sbrinamento e disappannamento del parabrezza, i cristalli termici si attivano automaticamente per spegnersi dopo breve.

Premere nuovamente il pulsante di sbrinamento e disappannamento del parabrezza per ritornare alle impostazioni precedenti.

Accensione e spegnimento del climatizzatore Premere il pulsante A/C per inserire e disinserire il condizionatore.

Ricircolo dell'aria Premere il pulsante di ricircolo dell'aria per passare dalla distribuzione dell'aria esterna a quella di ricircolo.

Nota: Il sistema in modalità AUTO seleziona automaticamente il ricircolo dell'aria, per raffreddare l'abitacolo più velocemente quando la temperatura sia interna che esterna è alta. Una volta raggiunta la temperatura richiesta, il sistema riseleziona automaticamente l'aria esterna.

Accensione e spegnimento del sistema di climatizzazione automatico

Accensione e spegnimento del sistema di climatizzazione automatico

Premere il pulsante OFF.

Quando viene disinserito, il sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzatore si spegne e viene selezionata l'aria di ricircolo.

Climatizzazione manuale

Ventilatore Disinserito Nota: Se si disinserisce la ventola, il parabrezza potrebbe appannarsi. Comando della temperatura Blu Freddo Rossa Tiepido Comando della distribuzione dell'ar ...

Cristalli e retrovisori termici

Cristalli termici Utilizzare i cristalli termici per sbrinare o disappannare il parabrezza o il lunotto. Nota: I cristalli termici funzionano solamente quando il motore è in funzione. Parabrez ...

Leggi anche:

Hyundai Getz. Chiusura delle porte
AVVERTENZA:  Le porte chiuse senza la levetta di sicurezza inserita possono costituire un pericolo. Prima di partire, specie se vi sono bambini a bordo, assicurarsi ...

Ford Fusion. Comando
Comando on/off Premere il tasto ON/OFF (accensione/spegnimento). Ciò azionerà l’unità anche con l’accensione disinserita per una durata massima di un’ora. L’autoradio si spegne automa ...

Peugeot 208. Quadri strumenti
Contagiri Contagiri (x 1.000 giri/min), la graduazione dipende dalla motorizzazione. Spia Indicatore di temperatura liquido di raffreddamento motore. Tasto di comando Promemoria della ...

Veicoli