Ford Fusion: Spie e indicatori - Quadro strumenti - Ford Fusion - Manuale del proprietarioFord Fusion: Spie e indicatori

I seguenti indicatori e spie si accendono quando l'accensione è inserita:

Se una delle spie non dovesse accendersi quando l'accensione è inserita, significa che è presente un guasto. Fare controllare il sistema da personale qualificato.

Spia ABS Se la spia si accende durante la guida, si è verificato un guasto.

La normale funzione frenante continuerà ad essere garantita (senza ABS). Fare controllare il sistema da personale qualificato prima possibile.

Spia airbag Se la spia si accende durante la guida, si è verificato un guasto.

Fare controllare il sistema da personale qualificato.

Spia sistema frenante Si accende quando viene inserito il freno di stazionamento.

PERICOLO Ridurre gradualmente la velocità e arrestare il veicolo non appena è sicuro farlo. Utilizzare i freni con cautela.

Se si accende durante la marcia, controllare che il freno di stazionamento non sia inserito. Se il freno di stazionamento non è inserito, ciò indica un malfunzionamento. Fare controllare immediatamente il sistema da personale qualificato.

Indicatore di direzione Lampeggia durante il funzionamento degli indicatori di direzione. Un improvviso aumento della velocità di intermittenza indica che una delle lampadine esterne è fulminata. Vedere Sostituzione di una lampadina.

Spia portiera aperta Si accende quando si avvia il motore e rimane accesa se qualche portiera, il cofano o il bagagliaio non è chiuso correttamente.

Spia motore Se si accende mentre il motore è in funzione, si è verificato un guasto. Se lampeggia durante la guida, ridurre immediatamente la velocità del veicolo. Se continua a lampeggiare, evitare brusche accelerazioni o decelerazioni. Fare controllare immediatamente il sistema da personale qualificato.

Spia fendinebbia Si accende quando si accendono i fendinebbia.

Spia formazione di brina Si illumina di colore giallo quando la temperatura aria esterna è compresa tra 4ºC (39ºF) e 1ºC (34ºF). Si illumina di colore rosso quando la temperatura è inferiore a 1°C (34°F).

Spia candelette a incandescenza Vedere Avviamento di un motore diesel.

Spia fari Si accende quando si accendono i fari anabbaglianti o i fari laterali o posteriori.

Spia accensione Se la spia si accende durante la guida, si è verificato un guasto.

Spegnere tutti i dispositivi elettrici non necessari. Fare controllare immediatamente il sistema da personale qualificato.

Spia livello carburante basso Se si accende, effettuare il rifornimento prima possibile.

Spia abbaglianti Si accende quando si accendono i fari abbaglianti. Essa lampeggia quando si utilizzano i lampeggiatori di emergenza.

Spia di pressione dell'olio

AVVERTENZA Non riprendere il viaggio se tale spia si accende nonostante il livello sia corretto. Fare controllare immediatamente il sistema da personale qualificato.

Se la spia rimane accesa dopo l'avviamento oppure si accende durante la marcia, si è verificato un guasto. Arrestare il veicolo non appena è sicuro farlo e spegnere il motore.

Controllare il livello dell’olio motore.

Vedere Controllo dell'olio del motore.

Indicatore overdrive Si illumina quando si disinserisce l'overdrive.

Spia servosterzo Si accende per indicare un guasto del sistema servosterzo.

Sterzare sarà comunque possibile, ma bisognerà impiegare più forza sullo sterzo. Fare controllare il sistema da personale qualificato prima possibile.

Spia gruppo motore e cambio

Veicoli con cambio automatico Se la spia gruppo motore e cambio si accende quando il motore è in moto, è presente un guasto o una temperatura del cambio elevata. Arrestare il veicolo non appena è sicuro farlo e attenersi a quanto segue:

  1. Selezionare P o N e fare girare il motore al minimo per 10 minuti.
  2. Disinserire l'accensione e riavviare il motore.

Se la spia gruppo motore e cambio si accende, disinserire l'accensione e fare effettuare un controllo del cambio prima di proseguire la marcia.

Se la spia gruppo motore e cambio non si accende, proseguire la marcia e fare effettuare un controllo del cambio il prima possibile.

Veicoli con cambio manuale a 5 velocità o Durashift EST Se la spia gruppo motore e cambio si accende quando il motore è in moto, è presente un guasto. Il motore continuerà a girare ma con una potenza limitata. Fare effettuare un controllo il prima possibile.

Se la spia gruppo motore e cambio lampeggia quando il motore è in moto, è presente un guasto. Arrestare il veicolo non appena riteniate sia sicuro. Fare effettuare un controllo prima di proseguire la marcia.

Spia retronebbia Si accende quando si accendono i retronebbia.

Spia stabilizzatore (ESP) Durante la guida, la spia lampeggia durante l'attivazione del sistema. Dopo l'inserimento dell'accensione, se la spia non si accende o si accende in modo continuo durante la guida, è presente un guasto. In presenza di un guasto, il sistema si disinserisce. Fare controllare il sistema da personale qualificato prima possibile.

Se l'ESP viene disattivato, la spia si illumina. La spia si spegne quando il sistema viene riattivato o quando l'accensione viene disinserita.

Indicatori

Contagiri Indicatore temperatura liquido refrigerante motore Indicatore livello carburante Tachimetro Display informazioni Indicatore temperatura liquido refrigerante motore Tutti i v ...

Display informazioni

...

Leggi anche:

Mazda 2. Riscaldatore sedile*
I sedili anteriori sono riscaldati elettricamente. L'accensione deve essere commutata ON. Premere l'interruttore riscaldatore sedile mentre l'accensione è commutata su ON per operare il ...

Mazda 2. Schermo iniziale
  Icona Funzione ApplicazioniSi possono verificare alcune informazioni come consumo di carburante medio, manutenzione e segnalazioni. Il display dello sche ...

Mazda 2. Sistema di monitoraggio pressione pneumatici
Sistema di monitoraggio pressione pneumatici* Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) controlla la pressione di tutti e quattro gli pneumatici. Se la pressione di uno o più ...

Veicoli