Hyundai Getz: Tettuccio apribile - Caratteristiche della vettura - Hyundai Getz - Manuale del proprietarioHyundai Getz: Tettuccio apribile

Parasole

Parasole

La Vostra HYUNDAI è dotata di un parasole scorrevole che può essere regolato manualmente per lasciare entrare nell'abitacolo la quantità di luce desiderata.

AVVERTENZA: Non installare o rimuovere il parasole mentre guidate. 

Tettuccio

Tettuccio

L'apertura o la chiusura del tettuccio apribile comandato elettricamente può avvenire se il blocchetto d'avviamento è girato su "ON". Per portare il tettuccio apribile nella posizione completamente aperta, premere l'interruttore "OPEN".

Per arrestare il tettuccio nella posizione desiderata, premere un tasto qualsiasi (Open, Close, Up, Down). Per chiudere, premere e mantenere premuto il pulsante "CLOSE".

Quando il tettuccio avrà raggiunto la posizione desiderata, rilasciare il pulsante.

AVVERTENZA: Quando chiudete il tettuccio, accertateVi che nessun ostacolo (mani o braccia dei passeggeri) sia frapposto. 

ATTENZIONE: Non aprite il tettuccio in caso di temperatura esterna molto bassa oppure quando è ricoperto di neve o ghiaccio. 

Inclinazione del tettuccio apribile

Inclinazione del tettuccio apribile

Per portare il tettuccio apribile nella posizione completamente inclinata in alto, premere l'interruttore "UP". Per arrestare il tettuccio nella posizione desiderata, premere un tasto qualsiasi (Open, Close, Up, Down).

Per inclinarlo in basso, premere e mantenere premuto il pulsante "DOWN". Quando il tettuccio avrà raggiunto la posizione desiderata, rilasciare il pulsante.

NOTA : Dopo aver lavato la vettura, o dopo che sia piovuto, assicurateVi che non vi sia rimasta acqua sul tetto della macchina, prima di aprire il tettuccio.

Azionamento manuale del tettuccio apribile

Se il comando elettrico del tettuccio apribile non funziona:

Azionamento manuale del tettuccio apribile

1. Togliere il tappo installato nel pannello del tetto posteriore, servendosi di una moneta o di un cacciavite.

Azionamento manuale del tettuccio apribile

2. Inserire la chiave a testa esagonale nello zoccolo. Questa chiave è sistemata nel portabagagli del veicolo.
3. Ruotare la chiave in senso antiorario per aprire il tettuccio apribile, oppure in senso orario per chiuderlo.

Resettaggio del sistema del tettuccio apribile

Se la batteria è stata ricaricata o scollegata, se il tettuccio apribile è stato azionato manualmente con la chiave a testa esagonale, oppure se è stato interrotto il funzionamento del tettuccio portando su "OFF" il blocchetto d'avviamento mentre il tettuccio apribile era in movimento, potrebbe essere necessario resettare il sistema.

Per resettare il sistema:

  1. Girare su OFF il blocchetto d'avviamento.
  2. Tenendo premuti contemporaneamente il tasto "open" (apertura) e il tasto "up" (sollevamento), girare su "ON" il blocchetto d'avviamento.
  3. A questo punto, il tettuccio apribile verrà resettato automaticamente e definitivamente azionando l'inclinazione in alto/in basso.
ATTENZIONE: Se non si resetta il sistema del tettuccio apribile, esso potrebbe non funzionare correttamente. 

LUCE ABITACOLO ANTERIORE

Luce di lettura

Luce di lettura

I due interruttori della luce di lettura si trovano sui due lati della console superiore anteriore. Per accendere o spegnere la luce di lettura, premere l'interruttore.

Per spegnerla premetelo una seconda volta.

Luce abitacolo

Luce abitacolo

La luce di cortesia dell'abitacolo viene regolata da un pulsante a tre posizioni.

Le tre posizioni sono le seguenti:

CASSETTO PORTA-OCCHIALI (se installato)

CASSETTO PORTA-OCCHIALI

Il cassetto porta-occhiali si trova nel rivestimento del tetto, lato guidatore.

Tirare l'estremità del coperchio per aprire il cassetto porta-occhiali.

AVVERTENZA: Non riporre nel cassetto portaocchiali oggetti appuntiti/taglienti o troppo pesanti. In caso di brusca frenata o di incidente, tali oggetti potrebbero essere scagliati per l'abitacolo, ferendo gli occupanti. 

CASSETTO PORTAOGGETTI (Se installato)

CASSETTO PORTAOGGETTI

AVVERTENZA: Per evitare danni in caso di incidente o brusca frenata, è consigliabile tenere chiuso il cassetto portaoggetti quando la vettura è in movimento. 

Per aprirlo, tirate verso di Voi la maniglia posta sul coperchio.

Vano portaoggetti illuminato

Aprendo il vano portaoggetti, si accende automaticamente la luce, a condizione che l'interruttore devioluci sia girato sulla prima/seconda posizione.

SPECCHIETTO RETROVISORE ESTERNO (Se installato)

Tipo manuale

SPECCHIETTO RETROVISORE ESTERNO

Lo specchietto retrovisore esterno dal lato del guidatore può essere regolato dall'interno della vettura muovendo la levetta montata sull'sngolo del finestrino.

Prima di metterVi in marcia controllate che la posizione dello specchietto Vi assicuri la massima visibilità

ATTENZIONE: Se il comando dello specchietto è bloccato dal ghiaccio, non cercate di smuoverlo usando la levetta o muovendo lo specchietto. Usate eventualmente uno spray sbrinante o lasciate la vettura al caldo. 

Tipo elettrico (Se installato)

Tipo elettrico (Se installato)

E' possibile regolare lo specchietto retrovisore esterno in qualsiasi direzione, per ottenere la massima visuale dietro.

L'interruttore dello specchietto retrovisore esterno con comando a distanza controlla la regolazione dello specchietto esterno lato passeggero.

Per regolare la posizione dell'uno o dell'altro specchietto:

  1. Portare l'interruttore di selezione in posizione "R" per attivare il meccanismo di regolazione dello specchietto laterale regolabile.
  2. Regolare quindi l'angolatura dello specchietto premendo sull'interruttore perimetrale appropriato, come illustrato.

Tipo elettrico (Se installato)

ATTENZIONE:

  • Non lasciare l'interruttore inserito per un periodo di tempo non necessario.
  •  Se si raschia via il ghiaccio dalla superficie dello specchietto lo si potrebbe danneggiare in modo permanente. Per eliminare il ghiaccio, utilizzare una spugna o un panno morbido, oppure un prodotto apposito. 

AVVERTENZA: Attenzione a valutare correttamente le dimensioni o la distanza degli oggetti osservati nello specchietto laterale esterno lato passeggero.

Trattandosi di uno specchio convesso a superficie curva, gli oggetti visti con questo specchietto sono più vicini, nella realtà, di quanto sembra. 

DISPOSITIVO DI RISCALDAMENTO DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE ESTERNO (Se installato)

DISPOSITIVO DI RISCALDAMENTO DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE ESTERNO

Il dispositivo di riscaldamento dello specchietto retrovisore esterno viene azionato insieme allo sbrinatore del lunotto termico. Pertanto, per riscaldare il vetro dello specchietto esterno, premere l'interruttore del lunotto termico.

Azionando questo dispositivo, si otterrà lo sbrinamento o disappannamento dello specchietto retrovisore esterno, ottenendo una migliore visuale in qualsiasi condizione climatica.

Per spegnere il dispositivo di riscaldamento, premere nuovamente sull'interruttore.

Il dispositivo di riscaldamento dello specchietto retrovisore esterno si disinserisce automaticamente trascorsi 20 minuti.

PER PIEGARE GLI SPECCHIETTI RETROVISORI ESTERNI

PER PIEGARE GLI SPECCHIETTI RETROVISORI ESTERNI

Per piegare gli specchietti retrovisori esterni, è sufficiente spingerli all'indietro.

E' possibile piegare all'indietro gli specchietti retrovisori esterni per parcheggiare in uno spazio ristretto.

AVVERTENZA: Non regolate o piegate gli specchietti durante la fase di guida.

Ciò potrebbe provocare perdite di controllo, incidenti e causare morti e seri danni. 

Tergilavacristalli

Il tergilavacristalli può essere utilizzato in 3 diverse posizioni : Intermittente A bassa velocità Ad alta velocità NOTA: Per evitare danni al sistema del tergicristallo, evitar ...

Specchietto retrovisore esterno

La Vostra Hyundai è fornita di uno specchietto retrovisore interno dotato di una regolazione giorno-notte. Durante i viaggi notturni infatti è possibile utilizzare la posizione antiabbaglia ...

Leggi anche:

Mazda 2. Ricevimento di una chiamata in arrivo
Quando si riceve una chiamata in arrivo, viene visualizzata la schermata di notifica della chiamata in arrivo. L'impostazione "Notifiche chiamate in arrivo" deve essere attivata. Ved ...

Chevrolet Aveo. Sistemi di climatizzazione
Sistema di riscaldamento e di ventilazione Comandi per: Temperatura Velocità della ventola Distribuzione dell'aria Riscaldamento Sbrinamento del parabrezza Ricircolo dell'aria L ...

Chevrolet Aveo. Cambio manuale
Per innestare la retromarcia, con il veicolo fermo sollevare l'anello della leva del cambio e innestare la marcia. Se la marcia non si innesta, portare la leva del cambio in posizione di folle, ...

Veicoli