Lancia Ypsilon: Porte - Conoscenza della vettura - Lancia Ypsilon - Manuale del proprietarioLancia Ypsilon: Porte

BLOCCO/ SBLOCCO DELLE PORTE DALL'INTERNO

Per effettuare il blocco delle porte premere il pulsante fig. 4. Il pulsante è dotato di un LED che indica lo stato (porte bloccate o sbloccate) della vettura:

BLOCCO/ SBLOCCO DELLE PORTE DALL'INTERNO

A seguito di un blocco porte effettuato tramite telecomando o nottolino porta non sarà possibile effettuare lo sblocco tramite il pulsante .

In caso di mancanza dell'alimentazione elettrica (fusibile bruciato, batteria scollegata, ecc.) è comunque possibile effettuare l'azionamento manuale del blocco delle porte.

AVVERTENZA Con chiusura centralizzata inserita, tirando la leva interna di apertura della porta lato passeggero si provoca lo sblocco della porta stessa (il LED rimane acceso).

Tirando invece la leva interna di apertura della porta lato guida si provoca lo sblocco centralizzato delle porte.

AVVERTENZA Le porte posteriori non si possono aprire dall'interno quando è azionato il dispositivo di sicurezza bambini (vedere quanto descritto nel paragrafo seguente).

BLOCCO/ SBLOCCO DELLE PORTE DALL'ESTERNO

Chiave meccanica: inserire e ruotare l'inserto metallico nella serratura della porta.

Chiave con telecomando: premere il pulsante per bloccare le porte, oppure premere il pulsante per sbloccare le porte.

DISPOSITIVO SAFE LOCK

È un dispositivo di sicurezza che inibisce il funzionamento delle maniglie interne della vettura e del pulsante di blocco/ sblocco porte.

Inserimento dispositivo Il dispositivo si inserisce su tutte le porte effettuando una doppia pressione rapida sul pulsante della chiave.

L'inserimento del dispositivo è segnalato da 3 lampeggi degli indicatori di direzione e dal lampeggio del LED ubicato sopra il pulsante fig. 4.

Disinserimento dispositivo Il dispositivo si disinserisce automaticamente:

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI

Impedisce l'apertura delle porte posteriori dall'interno.

Il dispositivo A fig. 5 è inseribile solo a porte aperte:

Il dispositivo rimane inserito anche effettuando lo sblocco elettrico delle porte.

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI

AVVERTENZA Le porte posteriori non si possono aprire dall'interno quando è azionato il dispositivo di sicurezza bambini.

ATTENZIONE Utilizzare sempre questo dispositivo quando si trasportano dei bambini. Dopo aver azionato il dispositivo su entrambe le porte posteriori, verificarne l'effettivo inserimento agendo sulla maniglia interna di apertura porte.

 

ATTENZIONE Inserendo il dispositivo Safe Lock non è più possibile aprire in alcun modo le porte dall'interno vettura, pertanto assicurarsi, prima di scendere, che non siano presenti persone a bordo.

Nel caso in cui sia stata inserita la sicurezza bambini e il dispositivo di emergenza blocco porta anteriore lato passeggero e porte posteriori, agendo sulla leva interna di apertura porte non si otterrà l'apertura della porta: in questo caso per aprire la porta sarà necessario tirare la maniglia esterna. Inserendo la chiusura di emergenza non viene disabilitato il pulsante di blocco/sblocco centralizzato porte .

Il sistema lancia code

È un sistema elettronico di blocco motore che permette di aumentare la protezione contro tentativi di furto della vettura. Si attiva automaticamente estraendo la chiave dal dispositivo di avviame ...

Sedili

SEDILI ANTERIORI Regolazione in senso longitudinale Sollevare la leva A fig. 6 e spingere il sedile avanti o indietro: in posizione di guida le braccia devono poggiare sulla corona del volante. ...

Leggi anche:

Hyundai Getz. Antenna
Antenna sul tetto Sulla vostra vettura è installata un'antenna sul tetto per ricevere i segnali delle stazioni sia in AM che in FM. Questa antenna è del tipo amovibile. Per rimuovere l'ante ...

Renault ZOE. Avvisatore acustico pedoni
I veicoli elettrici sono particolarmente silenziosi. Questo sistema consente di avvisare gli altri utenti della strada, in particolare pedoni e ciclisti, della vostra presenza. All’avviamento d ...

Citroën C3. Telecomando
Generalità Il telecomando permette di realizzare, secondo la versione, le seguenti funzioni a distanza : sbloccaggio / bloccaggio / bloccaggio ad effetto globale delle porte del veicolo, ...

Veicoli