Mazda 2: Ricerca guasti - Impianto audio [Tipo B
(touchscreen)] - Funzioni dell'interno - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Ricerca guasti

Sevizio di Assistenza Clienti Vivavoce Bluetooth Mazda

In caso di problemi con Bluetooth, contattare il nostro servizio di assistenza clienti gratuito.
Telefono:
(Germania)
0800 4263 738 (8:00-18:00 Orario Europa Centrale)
(Eccetto Germania)
00800 4263 7383 (8:00-18:00 Orario Europa Centrale)
(Tutto il mondo)
+ 49 (0) 6838 907 287 (8:00-18:00 Orario Europa Centrale)
Web:
http://www.mazdahandsfree.com

Problemi di abbinamento o di collegamento del dispositivo a Bluetooth

Sintomo Causa Soluzione
Non si riesce ad eseguire l'abbinamento

-

Per prima cosa, verificare che il dispositivo sia compatibile con l'unità Bluetooth, quindi controllare se la funzione Bluetooth e la funzione di ricerca e rilevamento Find Mode/Visible setting* 1 del dispositivo sono attivate. Se dopo aver fatto quanto sopra non si riesce comunque ad eseguire l'abbinamento, rivolgersi ad un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda o al Sevizio di Assistenza Clienti Vivavoce Bluetooth Mazda.
Non si riesce a ripetere l'abbinamento Le informazioni di abbinamento abbinate nell'unità Bluetooth o nel dispositivo non vengono riconosciute correttamente. Eseguire l'abbinamento procedendo come segue.
  • Cancellare "Mazda" registrato nel dispositivo.
  • Eseguire nuovamente l'abbinamento.
Non si riesce ad eseguire l'abbinamento A seconda del dispositivo , la funzione Bluetooth nonché la funzione Find Mode/Visible setting*1 del dispositivo possono disattivarsi automaticamente una volta trascorso un certo lasso di tempo. Controllare se la funzione Bluetooth e la funzione Find Mode/Visible setting*1 del dispositivo sono attivate, quindi eseguire l'abbinamento o ripetere il collegamento.
Non si collega automaticamente all'avviamento del motore
Si collega automaticamente, ma poi si scollega improvvisamente
Si scollega ad intermittenza Il dispositivo è ubicato in un posto ove le onde radio sono esposte ad interferenze, per esempio dentro una borsa nel sedile posteriore o nella tasca posteriore dei calzoni. Spostare il dispositivo in una posizione ove le onde radio sono meno esposte ad interferenze.
Non si collega automaticamente all'avviamento del motore Le informazioni di abbinamento vengono aggiornate in concomitanza con gli aggiornamenti dell'OS del dispositivo. Eseguire nuovamente l'abbinamento.

*1 Funzione che rileva l'esistenza di un dispositivo esterno all'unità Bluetooth

NOTA

  • Il dispositivo si trova in una posizione nascosta rispetto al display centrale, per esempio dietro o sotto a un sedile o dentro il vano portaoggetti.
  • Il dispositivo è toccato o coperto da un oggetto o corpo metallico.
  • Il dispositivo è impostato nel modo di risparmio energetico.
  • Il collegamento a Bluetooth del dispositivo si può scollegare.
  • Si verificano disturbi nell'audio vivavoce.
  • Il vivavoce opera con lentezza.

Problemi connessi al riconoscimento vocale

Sintomo Causa Soluzione
Riconoscimento vocale scadente
  • Comandi pronunciati in modo troppo lento.
  • Comandi pronunciati con voce troppo alta.
  • Si inizia a parlare prima della fine della segnalazione acustica.
  • Rumorosità eccessiva (vocio o rumorosità all'esterno/interno del veicolo).
  • Il flusso d'aria erogato dall'A/C è diretto contro il microfono.
  • Il parlato ha un'inflessione dialettale.
Correggere il modo in cui si parla con riferimento alle cause indicate a sinistra.

In aggiunta, quando si pronuncia una sequenza di numeri il riconoscimento risulterà agevolato evitando pause tra un numero e l'altro.

Errata interpretazione dei numeri
Riconoscimento vocale scadente C'è un malfunzionamento nel microfono. Può essersi verificato un problema di collegamento o un malfunzionamento riguardante il microfono. Consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.
Il riconoscimento vocale correlato al telefono è disabilitato C'è un problema di collegamento tra unità Bluetooth e dispositivo. Se si riscontra un malfunzionamento dopo aver controllato la situazione dell'abbinamento, controllare se ci sono problemi di abbinamento o collegamento del dispositivo.
Difficoltà nel riconoscere i nomi inclusi nella rubrica Il sistema Bluetooth si trova in una condizione nella quale il riconoscimento risulta difficoltoso Per migliorare il livello di riconoscimento, adottare le contromisure indicate di seguito.
  • Cancellare dalla rubrica i contatti che si usano di rado.
  • Usare il nome per intero evitando diminutivi.

    (Più il nome è lungo più il riconoscimento vocale funziona. Evitare di usare nomi brevi come "Ma" e "Pa" poiché sono difficilmente riconoscibili.)

Quando si usa l'audio, non viene riconosciuto il titolo di un brano I titoli dei brani non vengono riconosciuti a voce.

-

Si desidera omettere la guida

-

La guida può essere omessa premendo e rilasciando rapidamente il pulsante conversazione.

Relativamente a problemi con le chiamate

Sintomo Causa Soluzione
Quando si avvia una chiamata, è possibile avvertire la rumorosità presente nel veicolo dell'interlocutore Per circa tre secondi dall'inizio di una chiamata, la funzione antirumore dell'unità Bluetooth richiede tempo per adattarsi all'ambiente nel quale questa viene effettuata. Questo non è un sintomo di malfunzionamento del dispositivo.
Non si sente la voce dell'interlocutore o la voce emessa dall'altoparlante è flebile Il volume è regolato sullo zero o su un valore basso. Alzare il volume

Altri problemi

Sintomo Causa Soluzione
L'indicazione della carica residua della batteria avviene in modo differente fra veicolo e dispositivo La modalità d'indicazione è differente fra veicolo e dispositivo.

-

Quando si effettua una chiamata dal veicolo, il numero di telefono viene riportato nella lista delle chiamate ricevute/ fatte mentre il nome non compare Il numero non è stato registrato nella rubrica. Se il numero è stato registrato nella rubrica, la lista delle chiamate ricevute/ fatte viene aggiornata con il nome incluso nella rubrica al successivo riavviamento del motore.
Il telefono cellulare non è sincronizzato con il veicolo relativamente alla lista delle chiamate ricevute/fatte Alcuni tipi di telefoni cellulari non si sincronizzano automaticamente. Eseguire la sincronizzazione agendo sul telefono cellulare.
La funzione di cambio della lingua impiega molto tempo per giungere a completamento Il tempo massimo necessario è di 60 secondi.

-

Applicazioni

NOTA Il display dello schermo può differire a seconda della versione e delle specifiche. Selezionare l'icona sullo schermo iniziale per visualizzare lo schermo Applicazioni. Possono ess ...

Appendice

Cose da sapere ATTENZIONE Regolare il sistema audio sempre a veicolo fermo: Non manovrare gli interruttori di comando del sistema audio durante la marcia. Regolare il sistema audio durante la m ...

Leggi anche:

Mazda 2. Monitoraggio consumo di carburante
Monitoraggio consumo di carburante* Per i veicoli con audio di tipo B, stato controllo, consumo di carburante ed efficacia*1 vengono commutati e visualizzati agendo sulla rispettiva icona nel dis ...

Ford Fusion. Cristalli e retrovisori termici
Cristalli termici Utilizzare i cristalli termici per sbrinare o disappannare il parabrezza o il lunotto. Nota: I cristalli termici funzionano solamente quando il motore รจ in funzione. Parabrez ...

Hyundai Getz. Descrizione del pannello fusibili
Vano motore Per motori a benzina NOTA: I testi riferiti al pannello dei fusibili, contenuti nel presente manuale, potrebbero non essere tutti applicabili al vostro veicolo. Le informazio ...

Veicoli