Mazda 2: Sostituzione di un fusibile - Fusibili - Manutenzione a cura
dell'utente - Manutenzione e cura - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Sostituzione di un fusibile

Sostituzione fusibili lato sinistro del veicolo Se il sistema elettrico non funziona, innanzitutto controllare i fusibili posti sul lato sinistro del veicolo.

1. Verificare che l'accensione sia commutata su OFF e gli altri interruttori siano OFF.

2. Aprire il coperchio del pannello fusibili.

Sostituzione di un fusibile

3. Servendosi dell'estrattore che si trova all'interno della scatola fusibili nel vano motore, estrarre il fusibile interessato tenendolo dritto.

Sostituzione di un fusibile

4. Controllare il fusibile e se è bruciato sostituirlo.

Sostituzione di un fusibile

5. Inserire un nuovo fusibile dello stesso amperaggio e verificare che s'inserisca in modo fermo. Se non s'inserisce saldamente, farlo installare da un riparatore specializzato. Noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Se non si dispone di fusibili di scorta, usare un fusibile dello stesso amperaggio di quello bruciato prelevandolo da un circuito non essenziale per il funzionamento del veicolo, ad esempio quello del sistema audio (AUDIO) o della presa di corrente (OUTLET).

AVVERTENZA Il fusibile di ricambio deve essere originale Mazda oppure deve sempre avere lo stesso amperaggio di quello sostituito. Viceversa si può danneggiare l'impianto elettrico.

6. Reinstallare il coperchio e verificare che sia saldo.

Sostituzione fusibili vano motore Se i fari o qualche altro componente elettrico non funzionano e i fusibili dell'abitacolo sono tutti in condizioni normali, controllare i fusibili situati nel vano motore. Se un fusibile è bruciato, va sostituito. Procedere come segue:

1. Verificare che l'accensione sia commutata su OFF e gli altri interruttori siano OFF.

2. Rimuovere il coperchio della scatola fusibili.

Sostituzione di un fusibile

3. Se un fusibile, purché non sia quello principale (MAIN), è bruciato, sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio.

Sostituzione di un fusibile

ATTENZIONE Non sostituire il fusibile principale e il fusibile ritardato multiplex di persona.

Far eseguire la sostituzione da un Riparatore Autorizzato Mazda: Sostituire questi fusibili di persona è pericoloso trattandosi di fusibili ad alto amperaggio. Una sostituzione non corretta può causare scosse elettriche o un cortocircuito che possono sfociare in un incendio.

4. Reinstallare il coperchio e verificare che sia saldo.

Fusibili

L'impianto elettrico del vostro veicolo è protetto da fusibili. In caso di non funzionamento di una luce, un accessorio, o un comando, controllare il fusibile di protezione del relativo c ...

Descrizione pannello fusibili

Scatola fusibili (vano motore) Scatola fusibili (lato sinistro) ...

Leggi anche:

Hyundai Getz. Controllo cinghie trasmissione
CONTROLLO CINGHIE TRASMISSIONE (Per motori a benzina) Controllate periodicamente la tensione delle cinghie. Esse non debbono presentare rotture, logorii, o punti eccessivamente consumati. So ...

Renault ZOE. Scheda RENAULT con telecomando: uso
Sbloccaggio delle parti apribili Premete il pulsante 1. L’apertura è confermata da un lampeggiamento delle luci di segnalazione pericolo. Nel caso in cui il veicolo sia stato sbloc ...

Mazda 2. Olio raccomandato
Al fine di coprire l'intervallo di manutenzione e proteggere il motore da danni per cattiva lubrificazione, è di vitale importanza fare uso di olio motore con la corretta specifica. Non u ...

Veicoli