Peugeot 208: Comandi del tergicristallo - Illuminazione e visibilità - Peugeot 208 - Manuale del proprietarioPeugeot 208: Comandi del tergicristallo

In inverno, rimuovere la neve, il ghiaccio o la brina presenti sul parabrezza, attorno ai bracci e alle spazzole dei tergicristalli e sulla guarnizione del parabrezza prima di far funzionare i tergicristalli. 

Non far funzionare le spazzole tergicristallo sul parabrezza asciutto.

Con clima molto freddo o molto caldo, verificare che le spazzole dei tergicristalli non siano incollate al parabrezza prima di farle funzionare. 

Tergicristallo anteriore

Tergicristallo anteriore

Veloce (precipitazioni intense).

Normale (precipitazioni moderate).

Intermittente (proporzionale alla velocità del veicolo).

Disattivato.

Movimento singolo (premere verso il basso e rilasciare).

Funzionamento automatico del tergicristallo anteriore

Il tergicristallo anteriore funziona automaticamente, senza intervento da parte del guidatore, durante il rilevamento della pioggia (sensore situato dietro al retrovisore interno), adattando la sua velocità all'intensità delle precipitazioni.

Attivazione

Attivazione

Dare un impulso breve al comando verso il basso.

Un movimento completo del tergicristallo conferma la presa in conto della richiesta.

Questa spia si accende sul quadro strumenti e appare un messaggio.

Spegnimento

Spegnimento

Spingere brevemente il comando verso il basso o spostarlo in un'altra posizione (Int, 1 o 2).

Questa spia si spegne sul quadro strumenti e appare un messaggio.

Dopo ogni interruzione del contatto superiore a 1 minuto, occorre riattivare il funzionamento automatico del tergicristallo, spingendo il comando verso il basso. 

Se in modalità AUTO il tergicristallo funziona in modo intermittente, far verificare dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato. 

Non coprire il sensore di pioggia, abbinato al sensore di luminosità, situato nella parte alta del parabrezza, dietro al retrovisore interno.

Quando si utilizza un impianto di lavaggio automatico, disattivare i tergicristalli automatici, In inverno, si consiglia di attendere lo sbrinamento completo del parabrezza prima di azionare i tergicristalli automatici. 

Lavacristalli anteriore

Tirare il comando del tergicristallo verso di sé.

Il lavacristallo e il tergicristallo funzionano per una durata programmata.

Tergilunotto

Tergilunotto

Disattivato.

Funzionamento a intermittenza,

Funzionamento abbinato al lavacristallo (durata prestabilita).

In caso di nevicata o brina abbondanti e quando si utilizza un portabiciclette sul bagagliaio, disattivare il tergicristallo posteriore automatico accedendo al menu di configurazione del veicolo o al touch screen. 

Retromarcia

Inserendo la retromarcia mentre è in funzione il tergicristallo anteriore, si attiva il tergicristallo posteriore.

Dal menu Guida / Veicolo, è possibile attivare e disattivare il funzionamento del tergilunotto durante la retromarcia.

Illuminazione statica in curva

Con i fari anabbaglianti o abbaglianti accesi, questa funzione permette al fascio di luce del faro fendinebbia anteriore di illuminare l'interno della curva, quando la velocità del veicolo è ...

Sicurezza

...

Leggi anche:

Mazda 2. Fari
Ruotare l'interruttore fari per accendere/spegnere i fari, le altre luci esterne e l'illuminazione del cruscotto. Quando le luci vengono accese, si accende anche l'indicatore luminoso luci acc ...

Ford Fusion. Indicatori
Contagiri Indicatore temperatura liquido refrigerante motore Indicatore livello carburante Tachimetro Display informazioni Indicatore temperatura liquido refrigerante motore Tutti i v ...

Mazda 2. Guida invernale
Tenere sul veicolo tutto ciò che può servire in caso di emergenza come le catene da neve, un raschietto per pulire i finestrini, dispositivi di segnalazione luminosi, una piccola cop ...

Veicoli