Renault ZOE: Bloccaggio, sbloccaggio delle parti apribili - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault ZOE - Manuale del proprietarioRenault ZOE: Bloccaggio, sbloccaggio delle parti apribili

Bloccaggio/Sbloccaggio delle porte dall’esterno Si ottiene mediante la carta RENAULT: consultate i paragrafi "Carte RENAULT" del capitolo 1.

In alcuni casi, la carta RENAULT potrebbe non funzionare:

Si può quindi:

Bloccaggio, sbloccaggio delle parti apribili

Utilizzo della chiave integrata nella carta RENAULT Introducete la chiave 1 nella serratura e bloccate o sbloccate la porta anteriore sinistra.

Bloccaggio, sbloccaggio delle parti apribili

Bloccaggio manuale della serratura di ogni porta Porta aperta, fate ruotare la vite 2 (facendo leva con l’estremità della chiave) e chiudete la porta.

Ora è chiusa dall’esterno.

L’apertura della porta anteriore sinistra potrà effettuarsi solo dall’interno o con la chiave.

Bloccaggio, sbloccaggio delle parti apribili

Comando di bloccaggio/ Sbloccaggio dall’interno Il tasto 3 comanda contemporaneamente le porte e il bagagliaio.

Qualora una parte apribile (porta o bagagliaio) fosse aperta o chiusa male, le parti apribili si bloccherebbero/sbloccherebbero rapidamente.

Se volete trasportare un oggetto con il cofano aperto, potete comunque bloccare le altre parti apribili: con contatto disinserito, esercitate una pressione di oltre cinque secondi sul tasto 3 per bloccare le altre parti apribili.

Bloccaggio delle parti apribili senza la carta RENAULT Nel caso, ad esempio, di una pila scarica, di un mancato funzionamento temporaneo della carta RENAULT...

Con contatto disinserito e una parte apribile (porta o bagagliaio) aperta, tenete premuto per oltre cinque secondi il tasto 3.

Alla chiusura della porta si bloccheranno anche tutte le altre parti apribili.

Sarà possibile sbloccare il veicolo dall’esterno solo con la carta RENAULT collocata nella zona di accesso al veicolo o con la chiave integrata nella carta RENAULT.

Dopo il bloccaggio/sbloccaggio del veicolo con i pulsanti della carta RENAULT, il bloccaggio a distanza e lo sbloccaggio in modalità "accesso facilitato" sono disattivati.

Per ritornare al funzionamento accesso facilitato: riavviare il veicolo.

Spia stato di bloccaggio delle parti apribili Con contatto inserito, la spia integrata nel tasto 3 vi informa sullo stato di blocco delle parti apribili:

Quando chiudete le porte, la spia rimane accesa poi si spegne.

Non lasciate mai il veicolo con una carta RENAULT all'interno.

 

Responsabilità del conducente Se decidete di viaggiare a porte bloccate, tenete conto che ciò può rendere più difficile l’accesso dei soccorritori nell’abitacolo in caso d’emergenza.

Apertura e chiusura delle porte

Apertura dall’esterno Porte anteriori Con le porte sbloccate, tirate la maniglia 1. Particolarità carta RENAULT "accesso facilitato" Con le porte sbloccate, premete il pulsante 2 della ...

Bloccaggio automatico delle porte durante la guida

Principio di funzionamento In seguito all’avviamento del veicolo, il sistema chiude automaticamente le porte non appena si oltrepassa la velocità di circa 10 km/h. Lo sbloccaggio avviene: ...

Leggi anche:

Ford Fusion. Impostazioni personalizzate
Attraverso il display informazioni è possibile modificare le impostazioni di diverse funzioni. Sloccaggio delle portiere con il telecomando È possibile impostare la funzione di sbloccaggio per s ...

Mazda 2. Procedura di avviamento motore in caso d'emergenza
Se la spia luminosa chiave (rossa) si accende o l'indicatore luminoso (ambra) del pulsante di avviamento lampeggia, significa che potrebbero esserci problemi ad avviare il motore nel modo usuale. ...

Veicoli