Hyundai Getz: Tergilavacristalli - Caratteristiche della vettura - Hyundai Getz - Manuale del proprietarioHyundai Getz: Tergilavacristalli

Tergilavacristalli

Il tergilavacristalli può essere utilizzato in 3 diverse posizioni :

  1. Intermittente
  2. A bassa velocità
  3. Ad alta velocità
NOTA: Per evitare danni al sistema del tergicristallo, evitare di usarlo per rimuovere grossi accumuli di neve o ghiaccio. La neve o il ghiaccio presenti in grossa quantità debbono essere rimossi manualmente. Se c'è solo un sottile strato di neve o di ghiaccio sul parabrezza, azionare il riscaldatore in modalità sbrinatore per scioglierli, prima di utilizzare il tergicristallo.

TERGILAVACRISTALLO

TERGILAVACRISTALLO

Per azionare il tergilavacristallo tirate la leva verso il volante.

Quando viene azionato il lavacristallo, il tergicristallo opera automaticamente due volte.

NOTA: Non azionate il lavacristallo per più di 15 secondi per volta o quando il serbatoio del liquido lavavetri è vuoto.

Funzionamento temporaneo del tergicristallo

Funzionamento temporaneo del tergicristallo

Se si desidera rimuovere dal parabrezza l'umidità depositata con una sola passata di tergicristallo, spingere verso l'alto la leva del tergi/lavacristallo.

INTERMITTENZA REGOLABILE DEL TERGICRISTALLO (Si installato)

INTERMITTENZA REGOLABILE DEL TERGICRISTALLO

Spostando la leva sulla posizione "INT", gli intervalli dell'intermittenza possono essere variati tra i 1 ed i 18 secondi ruotando la ghiera indicata in figura.

Interruttore del tergi/lavalunotto (Si installato)

Interruttore del tergi/lavalunotto

  1. :Con la ghiera del tergilunotto in questa posizione, viene spruzzato sul vetro del lunotto posteriore il fluido lavavetro ed entra in funzione il tergilunotto.
  2. ON (acceso): Se la ghiera è girata sulla posizione "ON", il tergilunotto funziona di continuo.
  3. OFF (spento)

LAMPEGGIATORI DI EMERGENZA

LAMPEGGIATORI DI EMERGENZA

Le luci lampeggianti di emergenza devono venire utilizzate quando la vettura è ferma sulla carreggiata o in caso di pericolo. Premendo l'apposito interruttore tutte le luci di direzione lampeggeranno contemporaneamente.

Questo interruttore funziona anche in caso di motore spento.

LUNOTTO TERMICO

LUNOTTO TERMICO

Per attivare il lunotto termico premete il pulsante: la spia corrispondente si illuminerà. Il lunotto termico si disinserisce automaticamente dopo 20 minuti. Per azionarlo nuovamente, ripremete il pulsante. Per non danneggiare il lunotte termico, pulite il vetro dall'interno con un panno morbido senza usare prodotti abrasivi.

NOTA: Il lunotto termico non entra in funzione se il motore della vettura non e' avviato.

INTERRUTTORE LUCI FENDINEBBIA ANTERIORI (Se installato)

INTERRUTTORE LUCI FENDINEBBIA ANTERIORI

Per accendere le luci fendinebbia, spingere l'interruttore nella posizione "ON". Esse si accendono quando l'interruttore dei proiettori è nella prima o nella seconda posizione.

INTERRUTTORE LUCI ANTINEBBIA POSTERIORI

INTERRUTTORE LUCI ANTINEBBIA POSTERIORI

Per accendere le luci antinebbia posteriori, premere il relativo interruttore.

Le luci antinebbia si accendono quando l'interruttore dei proiettori è girato sulla seconda posizione e la chiave dell'avviamento è in posizione "ON".

OROLOGIO DIGITALE

OROLOGIO DIGITALE

La regolazione viene effettuata attraverso tre pulsanti :

HOUR -Per variare le ore
MIN -Per variare i minuti
SET -Per riportare i minuti a ":00" e facilitare quindi la regolazione dell'ora esatta.

Premendo "R" tra le 10:30 e le 11:29 l'indicazione diverrà 11:00.

Premendo "R" tra le 11:30 e le 12:29 l'indicazione diverrà 12:00

ACCENDISIGARI (Se installato)

ACCENDISIGARI

L'accendisigari funziona solo se la chiave di avviamento si trova nella posizione "ACC" o "ON".

Per attivarlo è sufficiente premerlo e non appena sarà pronto per l'uso verrà espulso.

Non trattenetelo mai premuto nella sede.

ATTENZIONE: Alla presa dell'accendisigari possono essere collegati esclusivamente accessori elettrici o apparecchiature omologati come parti originali Hyundai. 

PRESA D'ALIMENTAZIONE AUSILIARIA (Se installato)

PRESA D'ALIMENTAZIONE AUSILIARIA

La presa d'alimentazione ausiliaria eroga corrente elettrica a 12 V per l'uso di accessori o apparecchi elettrici, ma solo se la chiave è girata in posizione "ON" oppure "ACC".

ATTENZIONE:

  •  Da usare con il motore avviato; togliere la spina dalla presa di alimentazione dopo aver usato l'apparecchio elettrico. Se si usa a motore spento, o se si lascia l'apparecchio elettrico collegato per molte ore, si potrebbe scaricare la batteria.
  •  Non usare la presa d'alimentazione ausiliaria per collegare accessori o apparecchi elettrici con un'alimentazione diversa da 12 V.
  •  Alcuni dispositivi elettronici possono causare delle interferenze elettriche quando vengono inseriti nella presa di alimentazione. Tali dispositivi possono provocare un rumore eccessivo dell'impianto stereo e originare difetti in altri sistemi o dispositivi elettrici usati sul veicolo. 

POSACENERE ANTERIORE (Se installato)

POSACENERE ANTERIORE

Per aprire il posacenere anteriore, estrarlo tirandolo per il suo bordo superiore. Per chiudere saldamente il coperchio del posacenere, fare sporgere all'esterno il punto di presa dello sportellino. Per rimuovere il posacenere al fine di svuotarlo o ripulirlo, estrarre completamente il coperchio. Entrambi i supporti possono essere usati sia come porta-bibite che come portaposacenere.

SUPPORTO PORTABIBITE (Se installato)

SUPPORTO PORTABIBITE

Il portabibite serve a riporre bicchieri o lattine.

Entrambi i supporti possono essere usati sia come porta-bibite che come porta-posacenere.

VASSOIO PORTAOGGETTI DELLA CONSOLE

VASSOIO PORTAOGGETTI DELLA CONSOLE

La console è dotata di un vassoio multiuso in cui si possono riporre monete o CD.

SISTEMA REGOLAZIONE FASCIO LUCT

SISTEMA REGOLAZIONE FASCIO LUCT

Per regolare il livello del fascio luci dei fari anteriori in base al numero dei passeggeri e alle condizioni di carico, girare l'apposito interruttore.

Più alto è il numero che indica la posizione dell'interuttore, più basso è il livello del fascio luci.

Mantenere sempre il fascio luci al livello appropriato in modo da non abbagliare gli altri guidatori.

Qui di seguito sono elencate la posizioni appropriate dell'interruttore.

Per condizioni di carico diverse da quelle indicate, regolare l'interruttore in modo che il fascio luci sia più vicino possibile ad una delle condizioni indicate.

SISTEMA REGOLAZIONE FASCIO LUCT

Indicatore di direzione e interruttore fari

Indicatori di direzione Per segnalare una svolta a sinistra la leva deve essere portata verso il basso. Dopo la svolta l'indicatore si disinserisce automaticamente. Se l'indicatore lampeggia pià ...

Tettuccio apribile

Parasole La Vostra HYUNDAI è dotata di un parasole scorrevole che può essere regolato manualmente per lasciare entrare nell'abitacolo la quantità di luce desiderata. AVVERTENZA: Non ...

Leggi anche:

Chevrolet Aveo. Specchietti esterni
Forma convessa Lo specchietto convesso esterno contiene una zona asferica e riduce i punti ciechi. La forma dello specchietto fa apparire gli oggetti più piccoli, cosa che può compromettere la ...

Ford Fusion. Astina di livello olio motore
ASTINA DI LIVELLO OLIO MOTORE - 1.25L DURATEC-16V (SIGMA)/1.4L DURATEC-16V (SIGMA)/1.6L DURATEC-16V (SIGMA) MIN MAX ASTINA DI LIVELLO OLIO MOTORE - 1.4L DURATORQTDCI (DV) DIESEL ...

Å koda Fabia. Dispositivo di traino
Introduzione al tema Il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio dipende dalla motorizzazione e dall'allestimento del veicolo. I dati validi per il vostro veicolo sono reperibili nel ...

Veicoli