Renault ZOE: Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo - Scheda RENAULT - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault ZOE - Manuale del proprietarioRenault ZOE: Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo

Renault ZOE / Renault ZOE - Manuale del proprietario / Fate conoscenza con il vostro veicolo / Scheda RENAULT / Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo

Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo

Utilizzo Per i veicoli che ne sono dotati, permette, oltre alle funzionalità della carta RENAULT con telecomando descritta in precedenza, il bloccaggio/sbloccaggio senza agire sulla carta RENAULT presente nella zona di accesso 1.

Non riponete la carta RENAULT in un luogo in cui possa essere a contatto con altri equipaggiamenti elettronici (computer, PDA, telefono…) che possono pregiudicarne il funzionamento.

 

Responsabilità del conducente all’arresto o allo spegnimento del veicolo Non lasciate mai il vostro veicolo incustodito, lasciando all’interno la chiave e un bambino o un animale, anche per un breve lasso di tempo.

Infatti, questi potrebbero mettere a rischio la propria incolumità o quella di altre persone avviando il motore, azionando dispositivi come gli alzavetri o addirittura bloccare le porte.

Inoltre con tempo caldo e/o soleggiato la temperatura interna dell’abitacolo aumenta molto rapidamente.

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI.

Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo

Sbloccaggio del veicolo Con la carta RENAULT nella zona 1 e il veicolo bloccato, premete il pulsante 3 della maniglia 2 di una delle due porte anteriori: il veicolo si sblocca.

Una pressione del pulsante 4 sblocca anche tutto il veicolo.

L’apertura è confermata da un lampeggiamento delle luci di segnalazione pericolo.

Nota: per circa tre secondi dopo essere stato sbloccato, il veicolo non può nuovamente essere bloccato tramite pressione del pulsante 3.

Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo

Dopo lo sbloccaggio del veicolo o del solo bagagliaio con i pulsanti della carta RENAULT, il bloccaggio a distanza e lo sbloccaggio in modalità accesso facilitato sono disattivati.

Per tornare al funzionamento accesso facilitato: riavviare il veicolo.

Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo

Bloccaggio del veicolo Disponete di tre modalità per bloccare il veicolo: da lontano, con il pulsante 3, con la carta RENAULT.

Bloccaggio a distanza Con la carta RENAULT in tasca, porte e bagagliaio chiusi, allontanatevi dal veicolo: esso si blocca automaticamente non appena uscite dalla zona 1.

Nota: la distanza dal veicolo in cui interviene la chiusura dipende dall’ambiente circostante.

Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo

Il blocco è visualizzato da due lampeggiamenti delle luci di segnalazione pericolo e da un segnale acustico.

Questo segnale acustico può essere disattivato.

Rivolgetevi alla Rete del marchio.

Se una parte apribile (porta o bagagliaio) è aperta o chiusa male o se una carta è presente nell’abitacolo (o nel lettore della carta) non si verifica il bloccaggio. In questo caso, non viene emesso alcun segnale acustico né lampeggiamento delle luci di segnalazione pericolo.

Bloccaggio con il pulsante 3 Con porte e bagagliaio chiusi e veicolo sbloccato, premete il pulsante 3 della maniglia di una delle porte anteriori. Il veicolo si blocca. Se una parte apribile (porta o bagagliaio) è aperta o chiusa male, il veicolo si blocca/sblocca rapidamente.

Nota:

Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo

Bloccaggio con la carta RENAULT Con porte e bagagliaio chiusi, premete il pulsante 5: il veicolo si blocca.

Il bloccaggio è visualizzato da due lampeggiamenti delle luci di segnalazione pericolo.

Nota: la distanza massima dal veicolo in cui interviene la chiusura dipende dall’ambiente circostante.

Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo

Particolarità: Il bloccaggio del veicolo non può essere effettuato se:

Con il motore acceso, se dopo aver aperto e chiuso una porta, la carta non è più nell’abitacolo, il messaggio "Carta non rilevata" (accompagnato da un segnale acustico quando la velocità supera un certo limite) vi avvisa che la carta non è più nel veicolo. Ciò evita ad esempio di partire dopo aver lasciato a terra un passeggero con la carta addosso.

L’avviso scompare quando la carta viene nuovamente rilevata.

Dopo il bloccaggio/sbloccaggio del veicolo con i pulsanti della carta RENAULT, il bloccaggio a distanza e lo sbloccaggio in modalità "accesso facilitato" sono disattivati.

Per ritornare al funzionamento accesso facilitato: riavviare il veicolo.

Scheda RENAULT con telecomando: uso

Sbloccaggio delle parti apribili Premete il pulsante 1. L’apertura è confermata da un lampeggiamento delle luci di segnalazione pericolo. Nel caso in cui il veicolo sia stato sbloc ...

Carte RENAULT: chiusura ad effetto globale

Se il veicolo è dotato della funzione di chiusura ad effetto globale, questa permette di bloccare le parti apribili e d’impedire l’apertura delle porte dalle maniglie interne (in caso di ...

Leggi anche:

Peugeot 208. Assistenza al parcheggio
Il sistema di sensori dell'assistenza al parcheggio acustica (anteriori e posteriori) e visivi (posteriori) è costituito da sensori di prossimità, installati sul paraurti posteriore. ...

Peugeot 208. Generalità sui seggiolini per bambini
La sicurezza dei bambini, che PEUGEOT ha curato in particolar modo sin dalla fase di progettazione del veicolo, dipende anche dal modo di utilizzo del veicolo. Per viaggiare con la massima sicure ...

Veicoli