Renault ZOE: Spie luminose - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault ZOE - Manuale del proprietarioRenault ZOE: Spie luminose

La presenza e il funzionamento delle spie DIPENDONO DALL’EQUIPAGGIAMENTO DEL VEICOLO E DAL PAESE DI COMMERCIALIZZAZIONE.

Spie luminose

Quadro della strumentazione A: si illumina all’accensione delle luci. È possibile regolarne l’intensità d’illuminazione ruotando la rotellina zigrinata 1.

L’accensione di alcune spie è accompagnata da un messaggio.

La spia indica la necessità di una sosta al più presto presso la Rete del marchio guidando con prudenza. Il mancato rispetto di questa norma rischia di provocare danni al veicolo.

Spia delle luci di posizione

Spia delle luci abbaglianti

Spia delle luci anabbaglianti

Spia della luce antinebbia posteriore

Spia delle luci indicatrici di direzione lato sinistro

Spia delle luci indicatrici di direzione lato destro

La spia vi impone, per la vostra sicurezza, di fermarvi tassativamente e subito compatibilmente con le condizioni del traffico. Spegnete il motore e non riavviatelo. Rivolgetevi alla Rete del marchio.

Spia dell’Airbag Si accende all’avviamento del motore, spegnendosi dopo pochi secondi.

Se non si accende all’inserimento del contatto o se si accende a motore avviato, segnala un’anomalia del sistema.

Consultate al più presto la Rete del marchio.

Spia del freno a mano Consultate il paragrafo "Freno a mano" del capitolo 2.

L’assenza di ritorni visivi o sonori indica un’anomalia del quadro della strumentazione.

L’accensione di questa spia impone un arresto immediato compatibilmente con le condizioni del traffico. Verificate che il veicolo sia correttamente immobilizzato e rivolgetevi alla Rete del marchio.

Spia di arresto immediato Si accende all’inserimento del contatto poi si spegne non appena si avvia il motore. Si accende assieme ad altre spie e/o messaggi, contemporaneamente all’emissione di un segnale acustico.

Vi impone, per la vostra sicurezza, di fermarvi tassativamente e subito compatibilmente con le condizioni del traffico.

Spegnete il motore e non riavviatelo.

Rivolgetevi alla Rete del marchio.

Spia di anomalia sul circuito dei freni Se si accende quando si frena insieme alla spia e ad un segnale acustico, significa che il livello di liquido dei freni è basso oppure l’impianto freni è guasto. Fermatevi e rivolgetevi alla Rete del marchio.

Spia di carica della batteria secondaria da 12 volt Se si accende insieme alla spia e ad un segnale acustico, significa che il circuito elettrico è troppo carico o scarico.

Spia di allarme Si accende all’inserimento del contatto poi si spegne non appena si avvia il motore. Può accendersi insieme ad altre spie e/o a messaggi sul quadro della strumentazione.

È necessario recarsi al più presto presso la Rete del marchio guidando con prudenza. Il mancato rispetto di questa norma rischia di provocare danni al veicolo.

Spia di allarme cinture di sicurezza anteriori non allacciate Si accende sul display centrale all’avviamento del motore poi, se la cintura del conducente non è allacciata ed il veicolo raggiunge circa 20 km/h, lampeggia e si attiva un segnale acustico per circa 2 minuti.

Spie del regolatore e limitatore di velocità Consultate i paragrafi "Regolatorelimitatore di velocità" del capitolo 2.

Spia antibloccaggio delle ruote Si accende all’inserimento del contatto e si spegne dopo alcuni secondi.

Se non si spegne all’inserimento del contatto o se si accende durante la guida, segnala un’anomalia del sistema di antibloccaggio delle ruote. L’impianto freni è assicurato normalmente come su un veicolo senza ABS. Consultate al più presto la Rete del marchio.

Spie di temperatura del sistema elettrotecnico Quando la spia si accende, segnala una temperatura troppo bassa della batteria di trazione o una temperatura troppo alta del motore o della batteria di trazione. Adottate una guida più flessibile.

L'accensione della spia può determinare una diminuzione delle prestazioni del veicolo.

Se si accende all'avvio, indica un’anomalia della batteria secondaria da 12 V.

Spia di livello basso della batteria di trazione Lampeggia quando il livello di carica della batteria di trazione raggiunge la soglia di riserva. Consultate il paragrafo "Display e indicatori" del capitolo 1.

Spia modalità ECO Si accende quando la funzione è attiva.

Spia di allarme del sistema elettrotecnico Se si accende durante la guida, segnala un guasto elettrotecnico collegato al circuito elettrico "400 volt". Consultate rapidamente la Rete del marchio.

Spia controllo dinamico della stabilità (ESC) e sistema di controllo della trazione Questa spia si accende in vari casi: consultate il paragrafo "Dispositivi di correzione e di assistenza alla guida" del capitolo 2.

Avvisatore di perdita di pressione degli pneumatici Consultate il paragrafo "Avvisatore di perdita di pressione degli pneumatici" del capitolo 2.

Spia dei sedili termici Consultate il paragrafo "Sedili anteriori" del capitolo 1.

Spia porta(e) aperta(e)

Posto di guida versione guida a destra

La presenza degli equipaggiamenti descritti di seguito DIPENDE DALLA VERSIONE DEL VEICOLO E DAL PAESE DI COMMERCIALIZZAZIONE. Aeratore laterale. Bocchetta di disappannamento del vetro late ...

Display e spie

La presenza ed il funzionamento dei display e degli indicatori DIPENDONO DALL’EQUIPAGGIAMENTO DEL VEICOLO E DAL PAESE DI COMMERCIALIZZAZIONE. Potete personalizzare il quadro della strumentazion ...

Leggi anche:

Ford Fusion. Immobilizzatore del motore
Principi di funzionamento L'immobilizzatore del motore è un sistema di protezione antifurto che impedisce che qualcuno avvii il motore con una chiave codificata in modo errato. Chiavi codificat ...

Mazda 2. Riscaldatore sedile*
I sedili anteriori sono riscaldati elettricamente. L'accensione deve essere commutata ON. Premere l'interruttore riscaldatore sedile mentre l'accensione è commutata su ON per operare il ...

Veicoli