I valori di consumo combustibile, riportati nella seguente tabella, sono determinati sulla base di prove omologative prescritte da specifiche Direttive Europee.
AVVERTENZA Tipologia di percorso, situazioni di traffico, condizioni atmosferiche, stile di guida, stato generale della vettura, livello di allestimento/dotazioni/ accessori, utilizzo del climatizzatore, carico della vettura, presenza di portapacchi sul tetto, altre situazioni che penalizzano la penetrazione aerodinamica o la resistenza all'avanzamento portano a valori di consumo diversi da quelli rilevati. Solo dopo i primi 3000 km di guida si constaterà una migliore regolarità del consumo di combustibile.
CONSUMI SECONDO LA DIRETTIVA EUROPEA VIGENTE (litri/100 km)
NOTA I valori di consumo delle versioni Natural Power nel caso di alimentazione a metano sono da intendersi in m3/100 km.
(*) Per versioni/mercati, dove previsto
(°) Alimentazione a benzina
(°°) Alimentazione a Metano
(**) Versioni con rapporti corti con Start&Stop
(per versioni/mercati, dove previsto)
(***) Versioni con rapporti corti
senza Start&Stop (per versioni/mercati, dove previsto)
(°°°)Alimentazione a
GPL
Emissioni di CO2
I valori di emissione di CO2 riportati nella seguente tabella sono riferiti al consumo combinato.
(*) Per versioni/mercati, dove previsto
(°) Alimentazione a benzina
(°°) Alimentazione a Metano
(**)Versioni con rapporti corti con Start&Stop
(per versioni/mercati, dove previsto)
(***) Versioni con rapporti corti
senza Start&Stop (per versioni/mercati, dove previsto)
(°°°) Alimentazione
a GPL
Disposizioni per trattamento vettura a fine ciclo vita
Da anni FCA sviluppa un impegno globale per la tutela ed il rispetto dell'Ambiente attraverso il miglioramento continuo dei processi produttivi e la realizzazione di prodotti sempre più "eco-compatibili". Per assicurare ai clienti il miglior servizio possibile nel rispetto delle norme ambientali e in risposta agli obblighi derivanti dalla Direttiva Europea 2000/53/CE sui veicoli a fine vita, FCA offre ai suoi clienti di consegnare il proprio veicoli a fine vita senza costi aggiuntivi. La Direttiva Europea prevede infatti che la consegna del veicolo avvenga senza che l'ultimo detentore o proprietario del veicolo stesso incorra in spese a causa del suo valore di mercato nullo o negativo.
Per consegnare il suo veicolo a fine vita senza oneri aggiuntivi, può rivolgersi o presso i nostri concessionari in caso di acquisto di un altro veicolo o presso uno dei centri di raccolta e demolizione autorizzati da FCA. Tali centri sono stati accuratamente selezionati al fine di garantire un servizio con adeguati standard qualitativi per la raccolta, il trattamento ed il riciclaggio dei veicoli dismessi nel rispetto dell'Ambiente.
Potrà trovare informazioni sui centri di raccolta e demolizione o presso la rete dei concessionari FCA o chiamando il numero riportato sul Libretto di Garanzia o altresì consultando i siti Internet dei vari brand FCA.
L'olio motore che equipaggia la Sua vettura è stato accuratamente sviluppato e testato al fine di soddisfare i requisiti previsti dal Piano di Manutenzione Programmata. L'utilizzo costante dei lu ...
In questo capitolo sono descritte le principali funzionalità dei sistemi infotelematici Uconnect 5" Radio LIVE e Uconnect 5" Radio Nav LIVE di cui può essere dotata la vettura. ...
Seat Ibiza. Riconoscimento della stanchezza del conducente (si raccomanda una pausa)
Video correlato
Fig. 204 Sicurezza
Introduzione
Il riconoscimento della stanchezza del guidatore avvisa il conducente se
dal suo stile di guida traspare stanchezza.
ATTENZIONE Il mag ...
Mazda 2. Ricarica della batteria
NOTA
Prima di eseguire operazioni di
manutenzione o di ricarica della
batteria, spegnere tutti gli accessori
ed arrestare il motore.
Per scollegare la batteria, rimuovere
prima il cavo n ...
Peugeot 208. Pannello del tetto
Apertura
Afferrare la tendina dalla maniglia e spingerla all'indietro, fino
all'arresto.
Bloccaggio
Afferrare la tendina dalla maniglia e tirarla in avanti, fino
all'arresto.
...