Mazda 2: Informazioni fondamentali - Manutenzione e cura - Mazda 2 - Manuale del proprietarioMazda 2: Informazioni fondamentali

Introduzione

Fare attenzione a non ferirsi quando s'ispeziona il veicolo, si sostituisce uno pneumatico o si esegue qualche manutenzione come il lavaggio del veicolo.

Indossare robusti guanti da lavoro come guanti in cotone quando si toccano aree difficilmente visibili mentre si eseguono ispezioni o lavori sul veicolo. Eseguendo ispezioni od operazioni a mani nude ci si può ferire.

Se si hanno dubbi su qualsiasi procedura qui descritta, si raccomanda vivamente di rivolgersi ad un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

I Riparatori Autorizzati Mazda ed i ricambi originali Mazda sono appositamente designati per il vostro veicolo. Senza la dovuta esperienza e senza i ricambi progettati e realizzati specificatamente per la vostra Mazda, il servizio di assistenza rischierà di risultare inadeguato, incompleto ed insufficiente, con i problemi che ne derivano. Questo significa la possibilità di danneggiare il veicolo o il rischio di causare incidenti e riportare lesioni.

Per un servizio di assistenza qualificato e di qualità, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Il proprietario deve conservare un documento che attesti che la manutenzione è stata eseguita come prescritto.

Una richiesta di copertura in garanzia non sarà accettata qualora risultasse che il guasto è imputabile ad un difetto di manutenzione e non ad un difetto del materiale o all'errore di un tecnico non autorizzato.

Il connettore della diagnostica è esclusivamente preposto al collegamento del dispositivo specificatamente realizzato per l'esecuzione della diagnosi di bordo.

Non collegare nessun altro dispositivo all'infuori dei dispositivi specificatamente realizzati per l'esecuzione della diagnostica. Se si collega qualche altro dispositivo diverso dal dispositivo della diagnostica, si possono creare problemi ai dispositivi elettrici del veicolo o provocare danni come lo scaricamento della batteria.

Introduzione

Manutenzione e cura

Come mantenere la vostra Mazda in perfette condizioni. ...

Manutenzione programmata

...

Leggi anche:

Mazda 2. Sistema controllo trazione (TCS)*
Il sistema di controllo della trazione (TCS) aumenta trazione e sicurezza controllando la coppia del motore e la frenata. Quando il TCS rileva uno slittamento delle ruote motrici, riduce la coppia ...

Renault ZOE. Posto di guida versione guida a destra
La presenza degli equipaggiamenti descritti di seguito DIPENDE DALLA VERSIONE DEL VEICOLO E DAL PAESE DI COMMERCIALIZZAZIONE. Aeratore laterale. Bocchetta di disappannamento del vetro late ...

Mazda 2. Attivazione/disattivazione
NOTA Quando l'accensione è commutata su OFF, il sistema mantiene lo stato che aveva prima che venisse disattivato. Per esempio, se l'accensione viene commutata su OFF con il limitatore d ...

Veicoli