Seat Ibiza: Climatronic - Climatizzazione - Comando - Seat Ibiza - Manuale del proprietarioSeat Ibiza: Climatronic

Avvertenze generali

Fig. 176 Climatronic: elementi di comando
Fig. 176 Climatronic: elementi di comando

Il Climatronic mantiene automaticamente una temperatura confortevole. Di conseguenza variano automaticamente la temperatura dell'aria che fuoriesce, i livelli dell'aerazione e la ripartizione del flusso dell'aria. Il sistema tiene conto anche dell'irradiazione solare così che non è necessario correggere la regolazione manualmente.

Il funzionamento automatico garantisce il massimo comfort in qualsiasi stagione.

Descrizione del Climatronic Il raffreddamento funziona solamente se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

Accensione del Climatronic Premendo un tasto, ad eccezione del tasto per il ricircolo, si attiverà la funzione corrispondente e verrà acceso il climatizzatore, qualora fosse spento.

Spegnimento del Climatronic

Per garantire il raffreddamento del motore quando viene sottoposto a uno sforzo notevole, il compressore dell'aria condizionata si spegne nel caso in cui il liquido di raffreddamento raggiunge una temperatura elevata.

Regolazione consigliata per tutte le stagioni

Cambio tra gradi centigradi e gradi Fahrenheit Le unità di misura dei gradi possono essere regolate mediante il menu del sistema Easy Connect, per mezzo del tasto e dei tasti di funzione IMPOSTAZIONI > Unità > Temperatura.

Funzionamento automatico Il funzionamento automatico serve per mantenere una temperatura costante e disappannare i vetri nell'abitacolo del veicolo.

Il funzionamento automatico viene disattivato premendo i tasti di ripartizione dell'aria oppure aumentando o diminuendo la velocità del ventilatore. Tuttavia la temperatura continua ad essere regolata.

Regolazione della temperatura

La temperatura interna può essere regolata a valori compresi tra +16°C (+64°F) e +29°C (+84°F). In questo intervallo, la temperatura si regola automaticamente. Se si seleziona una temperatura inferiore a +16°C (+64°F), sullo schermo appare "LO". Se si seleziona una temperatura superiore a +29°C (+84°F), sullo schermo appare "HI". Con entrambi i valori limite, il Climatronic funziona a massima potenza di raffreddamento o riscaldamento.

La temperatura non si regola.

In caso di diffusione prolungata e irregolare del flusso d'aria dalle bocchette (specialmente nel vano piedi), e di grande differenze di temperatura, ad es. quando si scende dal veicolo, alcune persone sensibili possono raffreddarsi.

Regolazione della ventola Il Climatronic regola automaticamente i livelli di aerazione in funzione della temperatura dell'abitacolo. Tuttavia è possibile regolare i livelli di aerazione secondo le proprie esigenze.

Quando si disattiva il ventilatore, si spegne anche il Climatronic.

Attivare lo sbrinamento del parabrezza

Spegnimento dello sbrinatore del parabrezza

La regolazione della temperatura è automatica.

Dalle bocchette  fig. 173 2 fuoriesce un maggiore flusso d'aria.

ATTENZIONE Leggere le avvertenze ed attenersi alle prescrizioni di sicurezza  in Avvertenze generali a.

 

Avvertenza

  • Si consiglia di rivolgersi una volta all'anno a un servizio specializzato per la pulizia del sistema Climatronic.
  • Nella parte inferiore si trova il sensore della temperatura interna. Non coprirlo né con adesivi, né in altro modo, poiché potrebbe pregiudicare il funzionamento del Climatronic.

Climatizzatore manuale

Interruttori Fig. 175 Sul cruscotto: i comandi dell'aria condizionata. Manopola di regolazione della temperatura  Comando del ventilatore. La ventola dell'aria è regolabile su quatt ...

Guida

...

Leggi anche:

Mazda 2. Annullamento temporaneo del sistema
Il sistema viene temporaneamente annullato (stato di attesa) quando viene eseguita una delle operazioni di cui sotto mentre il limitatore di velocità regolabile è visualizzato. ...

Mazda 2. Deumidificazione (con condizionatore d'aria)
Sfruttare il condizionatore d'aria per disappannare più agevolmente il parabrezza e i finestrini laterali quando c'è fresco o fa freddo. 1. Portare la manopola di selezione modo n ...

Peugeot 208. Dimensioni
Queste dimensioni sono state rilevate su un veicolo non carico. Versione Business Numero di posti: 2 persone. Volume utile nel bagagliaio: 1,062 m3 Lunghezza utile del pianale: 1,335 m Largh ...

Veicoli