Ford Fusion: Frequenze alternative - Menu dell'unità audio - Ford Fusion - Manuale del proprietarioFord Fusion: Frequenze alternative

Molti dei programmi trasmessi in FM dispongono di un codice PI (identificazione programma) che viene riconosciuto dalle radio.

Se sull'autoradio è attivata la sintonizzazione AF (frequenze alternative) e ci si sposta da una zona di trasmissione ad un'altra, la funzione ricercherà un segnale più forte e, se lo trova, l'unità si sintonizzerà su di esso.

In alcuni casi, però, la sintonizzazione delle frequenze alternative può disturbare temporaneamente la normale ricezione.

Con l’opzione selezionata, l'unità valuta continuamente l’intensità del segnale e, se viene captato un segnale migliore, l'unità passerà a quell'alternativa. L'audio dell'unità viene soppresso mentre viene controllato l’elenco di frequenze alternative e, se necessario, viene effettuata una ricerca nella gamma d’onda selezionata.

La ricezione radio verrà ristabilita quando si trova una frequenza alternativa o, se non ne viene trovata una, l’unità ritorna alla frequenza originale memorizzata. Su alcune radio, il display visualizzerà NOT FOUND.

Quando viene selezionata la funzione AF-MAN, l'unità opera in modo simile alla modalità AF-AUTO o AF-ON, ma ricerca una frequenza alternativa solo quando viene richiesto premendo uno dei tasti di programmazione.

Con la funzione AF-OFF selezionata, l’unità si sintonizza sulla frequenza memorizzata originariamente. In questa modalità, la funzione AF-OFF viene visualizzata ogni volta che si accende la radio.

6000CD e 6006CDC

  1. Premere, senza rilasciare, il tasto MENU fino a quando il display non cambia.
  2. Premere ripetutamente il tasto MENU fino a quando non viene visualizzato AF.
  3. Utilizzando il tasto di ricerca indietro o avanti, selezionare l'impostazione desiderata.
  4. Premere il tasto MENU o attendere il timeout del sistema scompaia per confermare la propria selezione.

CD Sony

  1. Premere brevemente il tasto MENU.
  2. Usando i tasti di navigazione a sinistra o a destra, scorrere la schermata fino a quando non viene visualizzata l'impostazione desiderata.
  3. Premere il tasto MENU per confermare la selezione.

Regolazione automatica del volume

Questa funzione regola automaticamente il volume per compensare la rumorosità del motore e della velocità su strada. 6000CD e 6006CDC Premere ripetutamente il tasto MENU fino a quando non vie ...

Modalità regional

La funzione REG (modalità regionale) controlla le modalità di commutazione AF tra reti regionali di un'emittente madre. Un'emittente potrebbe gestire una rete piuttosto grande in un'ampia regio ...

Leggi anche:

Ford Fusion. Omologazioni tipo
DICHIARAZIONE FCC/INDUSTRY CANADA. Il dispositivo è conforme ai Regolamenti FCC, parte 15. Il funzionamento è soggetto alle due condizioni seguenti: (1) questo dispositivo non deve causare inter ...

Renault ZOE. Cofano Motore
Per aprirlo, tirate la levetta 1, disposta nel lato sinistro del cruscotto. Non intervenire sotto il cofano motore mentre il veicolo è in carica o quando il contatto non è disinserit ...

Veicoli