L’autoradio è progettata secondo le caratteristiche specifiche dell’abitacolo, con un design personalizzato che si integra con lo stile della plancia portastrumenti.
CONSIGLI
Sicurezza stradale
Si raccomanda di imparare ad usare le varie funzioni dell’autoradio (ad esempio memorizzare le stazioni) prima di iniziare la guida.
Cura e manutenzione
Pulire la mascherina solo con un panno morbido e antistatico. I prodotti detergenti e per lucidare potrebbero danneggiarne la superficie.
PROTEZIONE ANTIFURTO
L’autoradio è dotata di un sistema di protezione antifurto basato sullo scambio di informazioni tra l’autoradio e la centralina elettronica (Body Computer) presente sulla vettura.
Questo sistema garantisce la massima sicurezza ed evita l’inserimento del codice segreto dopo ogni scollegamento dell’alimentazione dell’autoradio.
Se il controllo ha esito positivo, l’autoradio inizierà a funzionare, mentre se i codici di confronto non sono uguali oppure se la centralina elettronica (Body Computer) viene sostituita, l’apparecchio comunicherà all’utente la necessità di inserire il codice segreto secondo la procedura riportata nel paragrafo seguente.
Inserimento del codice segreto
Accendendo l’autoradio, in caso di richiesta codice, sul display appare la scritta "Radio code" per circa 2 secondi, seguita poi da quattro trattini "- - - -".
Il codice segreto è composto da quattro cifre da 1 a 6, corrispondenti ciascuna ad uno dei trattini.
Per inserire la prima cifra del codice, premere il tasto corrispondente delle stazioni di preselezione (da 1 a 6).
Inserire allo stesso modo le altre cifre del codice. Se le quattro cifre non vengono immesse entro 20 secondi, il display visualizza la scritta "Enter code - - - -". Questo evento non viene considerato come un inserimento errato del codice.
Dopo l’inserimento della quarta cifra (entro 20 secondi), l’autoradio inizia a funzionare.
Se viene inserito un codice errato, l’autoradio emette una segnalazione acustica ed il display visualizza la scritta "Radio blocked/ wait" per indicare all’utente la necessità di inserire il codice corretto.
Ogni volta che l’utente inserisce un codice errato, il tempo di attesa aumenta progressivamente (1 min, 2 min, 4 min, 8 min, 16 min, 30 min,1h, 2h, 4h, 8h, 16h, 24h) fino al raggiungimento di un massimo di 24 ore. Il tempo di attesa verrà visualizzato sul display con la scritta "Radio blocked/wait". Dopo la scomparsa della scritta è possibile iniziare nuovamente la procedura di inserimento del codice.
Passaporto Radio
È il documento che certifica il possesso dell’autoradio. Sul passaporto radio sono riportati il modello dell’autoradio, il numero di serie ed il codice segreto.
AVVERTENZA Conservare con cura il passaporto radio per fornire i dati relativi alle autorità competenti in caso di furto dell’autoradio.
In caso di smarrimento del passaporto radio, rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat portando con sé un documento di identità e i documenti identificativi di possesso vettura.
GUIDA RAPIDA
Comandi sul frontalino
Funzioni generali
Funzioni Radio
Funzioni Multimediali (per versioni/mercati, dove previsto)
Funzioni Media Player (solo con Blue&Me™)
Funzioni AUX (per versioni/mercati, dove previsto)
GENERALITÀ
L’autoradio è dotata delle seguenti funzioni.
Sezione Radio
Sezione CD
Sezione CD MP3
Sezione Audio
Sezione Media Player (solo con Blue&Me™ e Bluetooth® ) (per versioni/mercati, dove previsto) Per le funzioni Media Player e Bluetooth® vedere il paragrafo "Blue&Me".
Funzioni USB/iPod (per versioni/mercati, dove previsto) NOTA Inserendo un dispositivo USB/iPod con sistema acceso, questo inizia a riprodurre i brani presenti sul dispositivo.
Sezione AUX (solo con Blue&Me™) (per versioni/mercati, dove previsto)
ATTENZIONE Un volume troppo alto può
rappresentare un pericolo per il conducente e per le altre persone
che si trovano nel traffico stradale. Regola il volume sempre in
modo da essere ancora in grado di avvertire i rumori dell’ambiente
circostante. Sui CD multimedia oltre alle tracce audio sono registrate anche tracce di dati. La riproduzione di un tale CD può provocare fruscii ad un volume tale da compromettere la sicurezza stradale, nonché provocare danni agli stadi finali ed agli altoparlanti. |
In questo capitolo sono descritte le principali funzionalità dell'autoradio e del Blue&Me™ di cui può essere dotata la vettura. ...
DISPLAY E COMANDI AL VOLANTE Tasto Pressione breve (meno di 1 secondo) Pressione prolungata (oltre 1 secondo) Attivazione del Menu Princ ...
Mazda 2. Sistema dati radio (RDS)*
NOTA
Il sistema dati radio (RDS) non
funziona fuori dall'area coperta dai
servizi del sistema.
Frequenza alternativa (AF)
La funzione AF è applicabile alle stazioni
FM. Premere il pulsant ...
Mazda 2. Cancellazione di un dispositivo
(Vivavoce Bluetooth)
I dispositivi (telefoni cellulari) registrati si
possono eliminare singolarmente o
collettivamente.
NOTA
Svolgere questa funzione solo a veicolo
parcheggiato. Eseguirla a veicolo in
marcia distr ...
Renault ZOE. Illuminazioni e segnalazioni esterne
Luci di posizione Ruotate
l’anello 2 fino alla comparsa del simbolo in corrispondenza del
riferimento 3. Questa spia si accende sul quadro della strumentazione
Luci diurne Le luci diur ...