Lancia Ypsilon: Consigli, comandi e informazioni generali - Multimedia - Lancia Ypsilon - Manuale del proprietarioLancia Ypsilon: Consigli, comandi e informazioni generali

Lancia Ypsilon / Lancia Ypsilon - Manuale del proprietario / Multimedia / Consigli, comandi e informazioni generali

SICUREZZA STRADALE

Imparare ad usare le varie funzioni del sistema prima di mettersi alla guida.

Leggere attentamente le istruzioni e le modalità di utilizzo del sistema prima di mettersi alla guida.

CONDIZIONI DI RICEZIONE

Le condizioni di ricezione variano costantemente durante la guida. La ricezione può essere disturbata dalla presenza di montagne, edifici o ponti in particolar modo quando si è lontani dal trasmettitore dell’emittente ascoltata.

AVVERTENZA Durante la ricezione di informazioni sul traffico può verificarsi un aumento del volume rispetto alla normale riproduzione.

CURA E MANUTENZIONE

Osservare le seguenti precauzioni per garantire la piena efficienza funzionale del sistema:

DISPOSITIVI MULTIMEDIALI

AVVERTENZA Alcuni dispositivi multimediali di riproduzione musicale potrebbero non risultare compatibili col sistema Uconnect.

PROTEZIONE ANTIFURTO

Il sistema è dotato di una protezione antifurto basata sullo scambio di informazioni con la centralina elettronica (Body Computer) presente sulla vettura.

Ciò garantisce la massima sicurezza ed evita l'inserimento del codice segreto in seguito ad ogni scollegamento dell'alimentazione elettrica.

Se il controllo ha esito positivo il sistema inizierà a funzionare, mentre se i codici di confronto non sono uguali oppure se la centralina elettronica (Body Computer) viene sostituita il sistema segnalerà la necessità di inserire il codice segreto secondo la procedura riportata nel paragrafo seguente.

Inserimento del codice segreto

All'accensione del sistema, in caso di richiesta del codice, sul display appare la scritta "Inserire codice antifurto" seguita dalla videata raffigurante la tastiera grafica numerica per l'immissione del codice segreto.

Il codice segreto è composto da quattro cifre da 0 a 9: per inserire le cifre del codice ruotare la manopola destra "BROWSE/ENTER" e premere per confermare.

Dopo l'inserimento della quarta cifra spostare il cursore su "OK" e premere la manopola destra "BROWSE/ ENTER", il sistema inizierà a funzionare.

Se viene inserito un codice errato il sistema visualizza la scritta "Codice non corretto" per segnalare la necessità di inserire il codice corretto.

Terminati i 3 tentativi disponibili per l'inserimento del codice il sistema visualizzerà la scritta "Codice non corretto. Radio bloccata. Attendere 30 minuti". Dopo la scomparsa della scritta è possibile iniziare nuovamente la procedura di inserimento del codice.

Passaporto radio

È il documento che certifica il possesso del sistema. Sul passaporto radio sono riportati il modello del sistema, il numero di serie ed il codice segreto.

AVVERTENZA Conservare con cura il passaporto radio per fornire i dati relativi alle autorità competenti in caso di furto.

In caso di smarrimento del passaporto radio rivolgersi alla Rete Assistenziale Lancia portando con sè un documento di identità e i documenti identificativi di possesso della vettura.

AVVERTENZE

Guardare lo schermo solo quando è necessario e sicuro per farlo. Se fosse necessario visualizzare a lungo lo schermo, accostare in un luogo sicuro in modo da non distrarsi durante la guida.

Interrompere immediatamente l'utilizzo del sistema qualora si verifichi un guasto. In caso contrario si potrebbero causare danni al sistema stesso.

Rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Lancia per farne effettuare la riparazione.

ATTENZIONE Seguire le precauzioni di sicurezza di seguito riportate: in caso contrario potrebbero provocare lesioni alle persone oppure danni al sistema.

Un volume troppo alto può rappresentare un pericolo. Regolare il volume in modo da essere sempre in grado di avvertire i rumori dell’ambiente circostante (ad es. clacson, autoambulanze, veicoli della polizia, ecc.).

 

ATTENZIONE Pulire il frontalino ed il trasparente del display solo con un panno morbido, pulito, asciutto ed antistatico. I prodotti detergenti e per lucidare potrebbero danneggiarne la superficie. Non utilizzare alcool, benzine e loro derivati.

Non utilizzare il display come base per supporti a ventosa oppure adesivi per navigatori esterni oppure dispositivi smartphone o simili.

Multimedia

In questo capitolo sono descritte le principali funzionalità dei sistemi infotelematici Uconnect 5" Radio LIVE e Uconnect 5" Radio Nav LIVE di cui può essere dotata la vettura. ...

Uconnect 5" radio live - uconnect 5" radio nav live

GUIDA RAPIDA Comandi sul frontalino TABELLA RIASSUNTIVA COMANDI FRONTALINO (*) Solo Uconnect  5" Radio LIVE (**) Solo Uconnect  5" Radio Nav LIVE COMANDI AL VOLANTE (per versioni/me ...

Leggi anche:

Renault ZOE. Scheda RENAULT in modalità accesso facilitato: utilizzo
Utilizzo Per i veicoli che ne sono dotati, permette, oltre alle funzionalità della carta RENAULT con telecomando descritta in precedenza, il bloccaggio/sbloccaggio senza agire sulla carta REN ...

Seat Ibiza. Gestione del motore e impianto di depurazione dei gas di scarico
Introduzione al tema ATTENZIONE Il catalizzatore e il filtro antiparticolato raggiungono temperature molto elevate; per questo motivo si raccomanda di non posteggiare il ve ...

Mazda 2. Funzionamento bocchette
Regolazione bocchette Orientamento del flusso d'aria Per regolare la direzione del flusso d'aria, agire sulla manopola di regolazione. NOTA Quando è in uso il condizionatore d'aria e nell ...

Veicoli