Fiat Punto: Porte - Conoscenza della vettura - Fiat Punto - Manuale del proprietarioFiat Punto: Porte

BLOCCO / SBLOCCO PORTE DALL'INTERNO

Premere il pulsante A fig. 4 per bloccare/sbloccare tutte le porte. Il pulsante è dotato di un LED che indica lo stato (porte bloccate o sbloccate) della vettura.

LED acceso: porte bloccate / LED spento: porte sbloccate.

BLOCCO / SBLOCCO PORTE DALL'INTERNO

Il blocco porte avviene solo se tutte le porte sono correttamente chiuse. In caso di di mancanza dell’alimentazione elettrica (ad es. fusibile bruciato, batteria scollegata, ecc.) è comunque possibile bloccare manualmente le porte.

AVVERTENZA Con chiusura centralizzata inserita, tirando la leva interna di apertura di una delle porte, si provoca lo sblocco della singole porte.

Superata la velocità di 20 km/h si ha la chiusura centralizzata automatica di tutte le porte (se attivata la funzione dedicata sul Menu di Setup del display).

BLOCCO / SBLOCCO PORTE DALL'ESTERNO

Blocco porte dall'esterno: con porte chiuse, inserire e ruotare l'inserto metallico nella serratura della porta lato guida in senso orario, oppure con chiave con telecomando premere il pulsante . L’avvenuto bloccaggio delle porte è segnalato dalla singola accensione del LED sul pulsante A fig. 4.

Sblocco porte dall'esterno: inserire e ruotare l'inserto metallico nella serratura della porta lato guida in senso antiorario, oppure con chiave con telecomando (per versioni/mercati, dove previsto) premere brevemente il pulsante .

DISPOSITIVO DEAD LOCK

Impedisce l'apertura delle porte dall'interno del vano abitacolo, costituendo un impedimento ai tentativi di effrazione (ad es. rottura di un vetro).

Si consiglia di inserire il dispositivo ogni volta che si parcheggia la vettura.

Inserimento dispositivo: il dispositivo si inserisce automaticamente su tutte la porte con una doppia e breve pressione rapida sul pulsante della chiave con telecomando.

Disinserimento dispositivo: il dispositivo si disinserisce automaticamente aprendo con la chiave meccanica di avviamento la porta lato guida oppure effettuando l’operazione di sblocco porte da telecomando (pressione del pulsante sulla chiave con telecomando) oppure ruotando la chiave di avviamento in posizione MAR.

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI (per versioni/mercati, dove previsto)

Impedisce l’apertura delle porte posteriori dall’interno. Il dispositivo è inseribile solo a porte aperte.

Posizione 1: dispositivo inserito (porta bloccata) / Posizione 2: dispositivo disinserito (porta apribile dall'interno).

Il dispositivo rimane inserito anche effettuando lo sblocco elettrico delle porte.

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTE POSTERIORI (per versioni/mercati, dove previsto)

Le porte posteriori sono dotate di un dispositivo B fig. 6 che permette di chiuderle in assenza di corrente Inserimento dispositivo: introdurre l'inserto metallico della chiave nella sede indicata in fig. 6 e ruotare il dispositivo dalla posizione 2 alla posizione 1 (fig. 6). Successivamente chiudere la porta. Con dispositivo inserito, per riaprire le porte posteriori agire sulle maniglie interne.

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTE POSTERIORI

ATTENZIONE Inserendo il dispositivo Dead Lock non è più possibile aprire in alcun modo le porte dall'interno vettura, pertanto assicurarsi, prima di scendere, che non siano presenti persone a bordo.

Nel caso in cui la batteria della chiave con telecomando sia scarica, il dispositivo è disinseribile unicamente agendo mediante l’inserto metallico della chiave su entrambi i nottolini delle porte come precedentemente descritto: in questo caso il dispositivo rimane inserito solo sulle porte posteriori.

Utilizzare sempre questo dispositivo quando si trasportano dei bambini. Dopo aver azionato il dispositivo su entrambe le porte posteriori, verificarne l'effettivo inserimento agendo sulla maniglia interna di apertura porte.

Non azionare il dispositivo di sicurezza bambini se è già stato azionato il dispositivo di emergenza blocco porte posteriori. Nel caso siano stati attivati tutti e due i dispositivi: per poter riaprire la porta è necessario azionare la maniglia interna per disinserire il dispositivo di emergenza blocco porte posteriori e quindi aprire la porta tramite la maniglia esterna.

Il sistema fiat code

È un sistema elettronico di blocco motore che permette di aumentare la protezione contro tentativi di furto della vettura. Si attiva automaticamente estraendo la chiave dal dispositivo di avviame ...

Sedili

SEDILI ANTERIORI Regolazione in senso longitudinale Sollevare la leva A fig. 7 e spingere il sedile avanti oppure indietro: in posizione di guida le braccia devono poggiare sulla corona del volan ...

Leggi anche:

Lancia Ypsilon. Radio equipment directive 2014/53/EU
Tutte le apparecchiature radio in dotazione al veicolo sono conformi alla Direttiva 2014/53/UE. Per maggiori informazioni consultare il sito. ATTENZIONE EQUIPAGGIAMENTI INTERNI N ...

Citroën C3. Ruota di scorta
Modo operativo per la sostituzione di una ruota danneggiata con la ruota di scorta, mediante l'attrezzatura fornita con il veicolo. Accesso alla ruota di scorta La ruota di scorta si trova sotto ...

Mazda 2. Monitoraggio manutenzione (Audio di tipo A)
Il "Cambio olio" con impostazione flessibile*1 è disponibile. Per i dettagli, rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda*2. Quando viene selezionata l'impostazione flessibile ...

Veicoli