Il funzionamento del tetto apribile avviene solo con chiave di avviamento in posizione MAR.
PULSANTI DI COMANDO
Premere e mantenere premuto il pulsante B fig. 25 per aprire il pannello vetro ateriore in posizione "spoiler".
Dopo l'apertura, premendo nuovamente il pulsante per più di mezzo secondo il tetto si porterà automaticamente in posizione di completa apertura. Per interrompere la movimentazione automatica premere nuovamente il pulsante.
Dalla posizione di completa apertura premere il pulsante A fig. 25: il pannello vetro anteriore si porterà automaticamente in posizione "spoiler".
Premendo nuovamente il pulsante per più di mezzo secondo il tetto si porterà automaticamente in posizione di completa chiusura. Per interrompere la movimentazione automatica e fermarla in posizione intermedia premere nuovamente il pulsante.
Sistema antipizzicamento: il tetto apribile è dotato di un sistema di sicurezza antipizzicamento che, riconoscendo la presenza di un eventuale ostacolo durante la chiusura del cristallo, interrompe ed inverte la corsa del pannello in vetro.
PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE
Dopo l'eventuale scollegamento della batteria od in seguito al’interruzione del fusibile di protezione, è necessario inizializzare nuovamente il funzionamento del tetto apribile.
Premere il pulsante A fig. 25 in posizione di chiusura e mantenerlo premuto per un secondo anche dopo la chiusura completa del tetto.
MANOVRA DI EMERGENZA
In caso di mancato funzionamento dei pulsanti di comando, il tetto apribile può essere manovrato manualmente procedendo come segue:
ATTENZIONE Scendendo dalla vettura,
togliere sempre la chiave dal dispositivo di avviamento per
evitare che il tetto apribile, azionato inavvertitamente, costituisca
un pericolo per chi rimane a bordo: l'uso improprio del tetto può
essere pericoloso. Prima e durante il suo azionamento, accertarsi sempre che i passeggeri non siano esposti al rischio di lesioni provocate sia direttamente dal tetto in movimento, sia da oggetti personali trascinati oppure urtati dal tetto stesso. |
ATTENZIONE In presenza di portapacchi trasversale si consiglia l'utilizzo del tetto apribile solo in posizione spoiler. Non aprire inoltre il tetto in presenza di neve o ghiaccio: si rischia di danneggiarlo |
FUNZIONAMENTO Funzionano con chiave di avviamento in posizione MAR e per circa 2 minuti dopo la rotazione della chiave di avviamento in posizione STOP oppure dopo l'estrazione della stessa. Apren ...
Funziona solo con chiave ruotata in posizione MAR e motore avviato. Lo sterzo permette di personalizzare lo sforzo al volante in relazione alle condizioni di guida. Con funzione CITY inserita lo ...
Citroën C3. Telecamera di retromarcia
La telecamera di retromarcia si attiva automaticamente all'inserimento
della retromarcia.
L'immagine appare sul display touch screen.
La funzione telecamera di retromarcia può essere c ...
Lancia Ypsilon. Traino di rimorchi
AVVERTENZE
Per il traino di roulottes o di rimorchi la vettura deve essere dotata di
gancio di traino omologato e di adeguato impianto elettrico.
L'installazione deve essere eseguita da personale ...
Mazda 2. Selezione guida
Selezione guida*
La selezione guida è un sistema che consente di commutare il modo di guida
del veicolo.
Quando è selezionato il modo sport, la risposta del veicolo all'azionamento ...