Seat Ibiza: Regolare i sedili e i poggiatesta - Sedili e poggiatesta - Comando - Seat Ibiza - Manuale del proprietarioSeat Ibiza: Regolare i sedili e i poggiatesta

Regolazione dei sedili anteriori

ATTENZIONE Nel capitolo Viaggiare sicuri sono contenute informazioni importanti, consigli e avvertenze che raccomandiamo di leggere attentamente e seguire, nell'interesse del conducente e di tutti gli altri passeggeri della vettura.

 

ATTENZIONE

  • Non si deve regolare mai la posizione del sedile di guida o di quello del passeggero quando il veicolo è in movimento. Nel momento in cui si effettua la regolazione del sedile con il veicolo in marcia, si assume una posizione sbagliata e ci si espone al pericolo di incidenti. Regolare il sedile del conducente o del passeggero solo a veicolo fermo.
  • Per ridurre il rischio di subire lesioni in caso di manovre brusche o di incidenti, sia il conducente che il passeggero seduto sul sedile anteriore devono evitare di tenere lo schienale del rispettivo sedile troppo inclinato all'indietro. Affinché le cinture di sicurezza possano espletare nel modo più efficace la loro funzione protettiva, è necessario che siano allacciate correttamente e che lo schienale del sedile del conducente e quello del passeggero si trovino in posizione eretta. Più lo schienale è inclinato all'indietro, maggiore è il pericolo derivante dal posizionamento errato della cintura di sicurezza!
  • La regolazione del sedile in senso longitudinale o in altezza va effettuata sempre con la dovuta prudenza! Se non si effettua l'operazione con la dovuta attenzione, si rischia di ferirsi in modo serio!
  • Per spostare il sedile in senso longitudinale, tirare la leva verticalmente e non lateralmente, visto che la forza che si applica in questa direzione potrebbe danneggiarla.

Regolazione dei poggiatesta anteriori

Regolare il poggiatesta  (  in modo che la sua estremità superiore si trovi possibilmente allineata con la parte superiore del capo del suo occupante. Se ciò non è possibile, cercare di avvicinarsi il più possibile a questa posizione.

ATTENZIONE

  • Non bisogna mai viaggiare con il poggiatesta smontato altrimenti ci si espone al rischio di subire gravi lesioni.
  • Una volta montati, regolare i poggiatesta in base alla statura in modo che garantiscano la massima protezione.
  • Seguire le indicazioni di avvertenza  in Regolazione corretta dei poggiatesta anteriori a.

 

Avvertenza

  • Per rimontare i poggiatesta, introdurre completamente i tubi nelle relative guide senza premere il tasto.

Regolazione dei poggiatesta posteriori

Poggiatesta per il sedile posteriore centrale: punto di sblocco
Fig. 155 Poggiatesta per il sedile posteriore centrale: punto di sblocco

Quando si trasportano persone nei sedili posteriori, posizionare i poggiatesta dei sedili occupati almeno fino al seguente blocco superiore.

Regolazione dei poggiatesta

Smontaggio dei poggiatesta Per rimuovere il poggiatesta inclinare parzialmente in avanti lo schienale corrispondente.

Montaggio dei poggiatesta Per montare i poggiatesta esterni inclinare parzialmente in avanti lo schienale corrispondente.

ATTENZIONE

  • Attenersi alle prescrizioni delle avvertenze generali.
  • Smontare i poggiatesta posteriori solo se è necessario montare un seggiolino per bambini. Una volta rimosso il seggiolino per bambini, montare di nuovo il poggiatesta.

     

    Viaggiare senza poggiatesta o con i poggiatesta non correttamente regolati rende più elevato il rischio di gravi lesioni.

Sedili e poggiatesta

...

Sedili

Introduzione ATTENZIONE Un uso non adatto delle funzioni dei sedili può provocare gravi lesioni. Assumere, prima di partire, la posizione corretta e mantenerla durante la g ...

Leggi anche:

Citroën C3. Raccomandazioni generali relative alla sicurezza
In più punti del veicolo sono applicate delle etichette che contengono delle avvertenze di sicurezza e delle informazioni d'identificazione del veicolo. Non staccarle : sono parte ...

Seat Ibiza. Multimedia
Porta USB/AUX-IN Fig. 132 Console centrale: porta USB/AUX-IN. In base al mercato e alle dotazioni, il veicolo può disporre di vari tipi di collegamento USB/AUX-IN. La porta USB/AUX-IN si tr ...

Mazda 2. Come armare il sistema
1. Chiudere saldamente i finestrini. NOTA (Con sensore d'intrusione) Il sistema può essere armato anche con un finestrino aperto, tuttavia, un finestrino parzialmente aperto incentiva i t ...

Veicoli