Seat Ibiza: Sostituzione delle spazzole - Autoaiuto - In casi di emergenza - Seat Ibiza - Manuale del proprietarioSeat Ibiza: Sostituzione delle spazzole

Sostituzione delle spazzole dei tergicristalli e del tergilunotto

Le spazzole del tergicristallo devono essere in condizioni perfette per garantire una buona visibilità. Se le spazzole sono danneggiate devono essere sostituite il più presto possibile.

Le spazzole dei tergicristalli sono dotate di uno strato di grafite. Lo strato di grafite fa sì che l'azione di tergitura sul vetro sia silenziosa.

Se lo strato è danneggiato, il rumore prodotto durante la rimozione dell'acqua dal vetro aumenta.

Controllare regolarmente lo stato delle spazzole dei tergicristalli. Quando le spazzole sfregano sul vetro, se sono deteriorate devono essere sostituite, mentre se sono solo sporche è sufficiente pulirle.

Se non fosse sufficiente, l'angolo di montaggio dei bracci del tergicristallo può essere corretto. In questo caso, si devono far verificare ed eventualmente regolare in un'officina specializzata.

ATTENZIONE Mettersi alla guida del veicolo solo se si ha una buona visibilità da tutti i cristalli!

  • Pulire regolarmente le spazzole tergicristallo e tutti i cristalli.
  • Si consiglia di sostituire le spazzole una o due volte l'anno.

 

ATTENZIONE

  • Se le spazzole sono deteriorate o sporche possono graffiare il parabrezza.
  • Non pulire mai i vetri con carburante, acetone, diluente o liquidi simili. In caso contrario possono danneggiarsi le spazzole.
  • Non muovere mai il tergicristallo o il tergilunotto con la mano. perché potrebbero danneggiarsi.
  • Per evitare danni al cofano del vano motore e ai bracci portaspazzole del tergicristallo, questi devono essere sollevati solo se si trovano in posizione di manutenzione.

 

Avvertenza

  • I bracci si possono rimettere in posizione di manutenzione solo quando il cofano del vano motore è completamente chiuso.
  • La posizione di manutenzione risulta utile anche in inverno, per tenere ferma sul parabrezza una copertura di protezione contro il ghiaccio.

Riparazione degli pneumatici

Kit per la riparazione degli pneumatici TMS (Tyre Mobility System)* Con il kit per la riparazione degli pneumatici* (Tyre Mobility System) si possono riparare danni o forature causate da corpi es ...

Traino ed avviamento del motore mediante traino

Informazioni generali Avviamento a traino del motore significa avviare un veicolo mentre un altro lo tira. Traino significa tirare con un veicolo un altro che non è nella condizione di circolar ...

Leggi anche:

Ford Fusion. Pulsanti di programmazione stazioni
Questa funzione permette di memorizzare le stazioni preferite in modo da poterle richiamare selezionando la banda d’onda corretta e premendo i tasti di programmazione. Selezionare una gamma ...

Citroën C3. Sostituzione di una spazzola del tergicristallo
Prima di smontare una spazzola anteriore Nel minuto successivo all'interruzione del contatto, azionare il comando del tergicristallo per posizionare le spazzole in posizione verticale. ...

Mazda 2. Descrizione pannello fusibili
Scatola fusibili (vano motore) Scatola fusibili (lato sinistro) ...

Veicoli